Calciomercato.com

  • In Premier vogliono Balotelli: e lui, col mal di gola, forse salta l'Atalanta

    In Premier vogliono Balotelli: e lui, col mal di gola, forse salta l'Atalanta

    Causa influenza, il Milan rischia di iniziare il 2014 senza Balotelli, come si legge sull'Ansa. L'attaccante è stato convocato per la partita di domani contro l'Atalanta ma per il secondo giorno di fila, mentre i compagni si allenavano in campo, è rimasto a lavorare in palestra in via precauzionale. Il dubbio sulla presenza di Balotelli sarà sciolto a ridosso della partita. 

    14.30 Il Mercato è ufficialmente iniziato da neanche una settimana eppure i principali top-team internazionali stanno già facendo i conti e stilando la lista su ciò che manca per colmare il gap con le rivali. Al Milan serve un centrocampista, ma prima deve vendere ed il reparto in cui c’è maggiore abbondanza è sicuramente quello avanzato.

    Robinho, Matri, Pazzini, El Shaarawy e Balotelli, senza contare Kakà, Honda e Saponara, sono i giocatori che, sul mercato potrebbero trovare una collocazioni. Per Robinho l’ingaggio risulta attualmente una problematica che nessun club straniero, e men che meno brasiliano, ha intenzione di accollarsi. Matri sta deludendo in questa prima parte di stagione e la sua cessione porterebbe naturalmente ad una minusvalenza di bilancio. Gli infortuni frenano il mercato di Pazzini ed El Shaarawy, fermi da troppo tempo e con un valore di mercato sicuramente inferiore al loro reale valore. L’unico attaccante che può avere mercato, in questo momento, risulta quindi il solo Mario Balotelli, che fatica a raggiungere i livelli espressi nella passata stagione e che, con un manager come Mino Raiola, potrebbe riuscire a trovare una situazione vantaggiosa per sé e per il Milan.

    Alzando gli occhi in Premier League, ci si può accorgere di come siano tante le squadre alla ricerca di un attaccante di livello internazionale in grado di fare la differenza. Arsenal, Tottenham e Chelsea sono alla disperato ricerca di alternative a Olivier Giroud, Roberto Soldado e Samuel Eto’o rispettivamente. Tre squadre costruite per lottare ai vertici non possono puntare tutto su un'unica scelta nel reparto avanzato ed è proprio per questo che, come riportano i media inglesi nella giornata di oggi, il nome di Mario Balotelli sia diventato il principale candidato al trasferimento nella prossima finestra di mercato.

    Balotelli conosce la Premier League, il Milan riuscirebbe a guadagnarci da una cessione faraonica ridando ampio spazio, a quei giocatori che, proprio a causa della presenza di Mario, hanno fatto fatica a trovare minuti importanti. Cedere SuperMario per reinvestire e rendere grande il Milan. Un’operazione azzardata che, soprattutto va programmata con pazienza e serietà dagli uomini mercato rossoneri. 

    Altre Notizie