Calciomercato.com

  • Milan, in estate un solo colpo. Attacco, difesa o centrocampo: dove spendere?

    Milan, in estate un solo colpo. Attacco, difesa o centrocampo: dove spendere?

    • Emanuele Tramacere
    Il mancato closing societario sta complicando ampiamente i progetti futuri del Milan. Il club rossonero si trova nell'impossibilità di pianificare e progettare l'immediato futuro e, più in particolare, la prossima stagione. L'unica certezza che accomuna sia Sino Europe Sports (date le difficoltà riscontrate nel raccogliere i fondi necessari per il closing) che l'attuale proprietà (che fatica da anni ad investire nel Milan) è che per il prossimo mercato non sarà attivato un budget super.

    UN SOLO COLPO - A conti fatti e salvo cessioni importanti, il Milan si troverà a poter spendere per rinforzare la rosa un budget estremamente ridotto. Un tesoretto che consentirà ad Adriano Galliani, o ai suoi eventuali sostituti Fassone e Mirabelli, di portare a termine un solo grande colpo possibilmente non superiore per esborso a 15/20 milioni.

    DOVE SPENDERE? - Vincenzo Montella chiede da tempo almeno un rinforzo per reparto (portiere escluso, ma Donnarumma va ancora blindato). E' indubbio che a questa rosa, nonostante il rendimento elevato di Paletta, serva un difensore centrale da affiancare a Romagnoli. Anche in attacco, se si volesse puntare su un Bonaventura abbassato a centrocampo da mezzala, servirà un rinforzo sugli esterni (o trattenere Deulofeu) e, soprattutto, una punta centrale con caratteristiche differenti rispetto a Carlos Bacca spesso troppo estraneo alla manovra. Ma il reparto che necessita maggiormente di un investimento resta sempre e comunque il centrocampo. Montolivo tornerà da un infortunio serio, l'ennesimo della sua carriera, Locatelli ha perso fiducia così come Bertolacci. Kucka continua ad avere un rendimento altalenante e Sosa è soltanto adattato nel ruolo di regista. Certezze? Poche, per questo a centrocampo servirà uno sforzo in più.

    E VOI? CON UN BUDGET PER UN SOLO GRANDE ACQUISTO. QUALE REPARTO RINFORZERESTE?

    Altre Notizie