Calciomercato.com

  • Milan in Francia per Boufal
Milan in Francia per Boufal

Milan in Francia per Boufal

  • Alessandro Cosattini
Il Milan vola in Francia per seguire da vicino Sofiane Boufal. L’ad rossonero Adriano Galliani, come riporta Canal +, ha spedito a Lille un emissario del club di via Aldo Rossi per vedere il trequartista all’opera nella sfida contro il Reims di sabato scorso. C’è stato il rischio che diventasse un viaggio a vuoto, invece il nuovo oggetto dei desideri del Milan è subentrato nella ripresa e ha trascinato il Lille alla vittoria con un assist per Eder, che ha determinato il 2-0 finale. 

STAGIONE POSITIVA - Sofiane Boufal è una delle poche indicazioni positive del Lille, 14esimo in Ligue 1, fuori dalla coppa di Francia e con la magra consolazione della finale di Coppa di Lega contro il Paris Saint-Germain da disputare. Trequartista classe 1993 dai grandi mezzi tecnici, l'ex Angers ha segnato 7 gol e 3 assist in 23 partite di campionato, numeri che hanno rinnovato l'interesse dei rossoneri e non solo. Anche Inter e Juve in Italia seguono il giocatore, come dichiarato dallo stesso agente Yvan Le Mée ai microfoni di Calciomercato.com lo scorso 17 febbraio.

APPRODO IN UNA BIG - Sul futuro del franco-marocchino nelle scorse settimane si è sbilanciato anche il tecnico del Lille, Frederic Antonetti: "Se le voci turbano noi, a maggior ragione turbano i giovani giocatori. Senza dubbio il ragazzo è destinato ad una grande carriera. Bisogna solo capire se la farà tra le prime otto squadre d'Europa o in club di livello più basso, tra la decima e la trentesima posizione. Se vuole andare nella top 8, deve alzare l'asticella del rendimento. E' meglio arrivare già pronto in club come questi, se no si finisce col guardare giocare gli altri e di conseguenza si cresce meno”.

AMBIZIONE - Il diretto interessato, riguardo i rumors di mercato sul proprio conto, ha tenuto il profilo basso: "Per ora mi concentro sulle partite che restano, più faccio bene e più l'interesse cresce. Ho tanto da migliorare, per quanto riguarda le richieste a fine stagione si vedrà”. Il Milan c’è.
 

Altre Notizie