Calciomercato.com

  • Milan in giro: a tutta B da Comi a Fossati

    Milan in giro: a tutta B da Comi a Fossati

    Eccoci giunti al terzo appuntamento della rubrica mensile che analizza i calciatori del Milan in prestito o in comproprietà in altre squadre. Con i massimi campionati fermi per la sosta natalizia è toccato alla Serie B tenere alto il morale degli appassionati del mondo pallonaro. Nel campionato cadetto stiamo parlando di Rordigo Ely (3 novembre 1993), Gianmario Comi (3 maggio 1992), Marco Fossati (5 ottobre 1992), Ezekiel Henty (13 maggio 1993), Simone Verdi (12 luglio 1992), Filippo Lora (21 novembre 1993) e Nnmadi Oduamadi (17 ottobre 1990).

    Gianmario Comi (Novara) – Dopo la sfida saltata contro il Varese, il Novara di Comi non è riuscito ad imporsi nella partita priva di grosse emozioni e persa per 1-0 contro il Bari. L’attaccante era negli undici titolari ma, nei 63’ in cui è rimasto in campo non è riuscito ad incidere trovando raramente la via della porta rimediando anche un’ammonizione per gioco pericoloso.

    Marco Ezio Fossati (Bari) – Tre punti anche per il Bari del centrocampista Fossati nelle sfide contro lo Spezia (sconfitto per 2-1) e il Novara (vittoria per 1-0). Fossati, partito da titolare nella partita contro i liguri, non si è reso protagonista di una buona prestazione. Tanto carattere e grinta ai limiti del regolamento che, tuttavia, lo hanno costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione e, quindi anche saltare la sfida vittoriosa contro il novara.

    Rodrigo Ely (Varese) – Fermo per colpa del nubifragio abbattutosi su Varese nella sfida contro il Novara, il Varese ha pareggiato 1-1 in casa del Siena nel secondo dei due incontri. Una gara equilibrata in cui il giovane difensore è partito da titolare e, in una partita attenta e precisa, ha dato sicurezza al reparto nonostante l’ammonizione rimediata all’84esimo.

    Ezekiel Henty (Spezia) – Lo Spezia di Devis Mangia prosegue il suo programma di assestamento alla nuova guida tecnica. Una vittoria e una sconfitta anche per il nuovo allenatore che, tuttavia ha dato una netta scossa all’ambiente. Dal momento del suo insediamento, tuttavia, è cambiata anche la stazione di Ezekiel Henty che fatica a trovare spazio rimanendo costantemente in panchina come successo nelle due sfide contro Bari e Latina.

    Simone Verdi (Empoli) – Una sconfitta e una vittoria per l’Empoli di Verdi che prima si ferma contro un Cittadella ben organizzato in fase difensiva, ma poi si impone in trasferta per 2-1 contro il Pescara. Verdi parte titolare contro i veneti offrendo una buona prestazione pur senza incidere. La staffetta con Pucciarelli prosegue e, contro il Pescara è quest’ultimo a partire da titolare trovando anche il gol vittoria che, tuttavia, costringe Verdi alla panchina per tutto l’incontro.

    Filippo Lora (Cittadella) – Il Cittadella dell’infortunato Lora ottiene 3 sui 6 punti a disposizione nei big match che vedevano i veneti contrapposti alle due “big” Empoli e Lanciano. Vittoriosi contro l’Empoli per 1-0 il Cittadella non riesce a ripetersi in casa contro il Lanciano chiudendo la prima fase del campionato con una sconfitta per 2-1 al fotofinish. Per Lora la sosta sarà utile per recuperare dall’infortunio al ginocchio che lo sta bloccando in questa parte di stagione.

    Nnmadi Oduamadi (Brescia) – Una vittoria ed un pareggio entusiasmante per il Brescia di Oduamadi nelle ultime due sfide che hanno visto le Rondinelle vincere per 2-1 contro la Juve Stabia e pareggiare per 3-3 con il Trapani. Pochi i minuti concessi al talento scuola Milan che rimane in panchina per tutti i 90 minuti contro i campani mentre è subentrato al 68esimo nella sfida contro il Trapani non riuscendo, tuttavia, ad incidere sul match.

    Altre Notizie