Calciomercato.com

  • Milan in pole per Drogba. Ma l'Inter...

    Milan in pole per Drogba. Ma l'Inter...

    In questo momento il Milan ha superato la Juventus nella corsa a Didier Drogba, anche se il sorpasso non è da considerarsi definitivo e dipende da alcune variabili. I rapporti riallacciati nelle scorse settimane tra i dirigenti del club di via Turati e l'agente Fifa italiano che sta trattando in esclusiva il giocatore per l'Italia, hanno messo pesantemente in corsa il Milan, pronto a corrispondere a Drogba uno stipendio di 5-6 milioni a stagione fino al 2014. L'indiscrezione viene rilanciata pesantemente dai colleghi di Sportmediaset.

    Tutto grazie ai soldi in arrivo dalle cessioni di Pato e Robinho e a patto che il giocatore, come va sostenendo da tempo, possa lasciare lo Shanghai Shenhua in Cina a titolo gratuito. Per questo all'inizio della prossima settimana l'attaccante e il fratello procuratore si incontreranno in Francia con l'agente italiano per fare il punto della situazione e, possibilmente, produrre un documento che confermi la possibilità di rescindere il contratto a costo zero. Drogba vorrebbe partire per il ritiro di Abu Dhabi del prossimo 6 gennaio con la Costa d'Avorio in vista della Coppa d'Africa avendo già scelto la sua nuova squadra.

    Per questo i margini operativi intorno al suo ingaggio sono abbastanza stretti e in questo momento il Milan è più avanti della Juventus, anche se i contatti con il rappresentante di Drogba sono tenuti quotidianamente anche dal club bianconero. Negli ultimi giorni, notizia curiosa, su Drogba si è informato anche l'Inter, comunque alla ricerca di un attaccante e vicino alla firma con Rocchi. L'eventuale via libera alla trattativa con Drogba però arriverebbe soltanto in seguito alla cessione di Sneijder. Per questo i nerazzurri su Drogba al momento sono decisamente indietro sulla concorrenza.

    Altre Notizie