Calciomercato.com

  • Milan, summit ad Arcore: i dettagli

    Milan, summit ad Arcore: i dettagli

    Una serata decisiva per il mercato del Milan. Questa sera a Villa San Martino ad Arcore, la residenza del presidente Berlusconi, c'è stato un summit tra il patron rossonero, l'amministratore delegato Galliani e il nuovo allenatore Filippo Inzaghi, per pianificare e confrontarsi sulla campagna acquisti. Dopo gli arrivi di Alex, Menez e Agazzi, nuovi volti in vista della prossima stagione, il Milan cerca un esterno d'attacco e un difensore di fascia.

    PRIMA LE CESSONI - Berlusconi ha promesso a Inzaghi che presto si farà vedere agli allenamenti. Stando a quanto rivelato da Sky Sport si sarebbe discusso di mercato e il primo passo sarà quello di cedere tutti gli esuberi: Matri, Niang e Robinho dovranno trovare una sistemazione. Proprio per l'attaccante brasiliano sembra muoversi qualcosa. Secondo Espn su Robinho ci sono cinque club della MLS: Orlando City, Los Angeles Galaxy, i Chicago Fire, New York e i New England Revolution. Il brasiliano potrebbe essere acquistato dalla Lega statunitense e poi prestato sei mesi in Brasile (come Kakà), dove piace a Santos e Flamengo.

    SERVE UN ESTERNO - C'è la volontà del Milan di spendere una cifra importante per un esterno. Complicato arrivare a Iturbe, piace anche Lavezzi e resta viva la pista che porta a Cerci, su cui va registrato l'inserimento dell'Atletico Madrid. I Colchoneros sondano questa pista da mesi e avevano già presentato una prima offerta di 12 milioni di euro. Il Torino però ne chiede almeno 20: gli ottimi rapporti che ci sono tra le due società potrebbero velocizzare la chiusura della trattativa ma al momento la distanza economica tra le parti è ancora troppo elevata. I granata si sono affidati a Giuseppe Bozzo in qualità di intermediario:  l'agente Fifa ora si trova a Madrid per verificare l’effettivo interesse per Cerci da parte dell’Atletico. In difesa invece siamo ai dettagli per l'arrivo in prestito di Sime Vrsaljko: Berlusconi ha dato l'ok per l'acquisto del terzino croato del Genoa. Bisogna solo decidere la formula: prestito o titolo definitivo.
     

    Altre Notizie