Calciomercato.com

  • Milan: incontro Berlusconi-Mr Bee

    Milan: incontro Berlusconi-Mr Bee

    Fino ad oggi solo voci. Da oggi, molto di più. Giovedì scorso, ad Arcore, c'è stato un incontro tra Silvio Berlusconi, presidente del Milan, e l'imprenditore thailandese Bee Taechaubol per la cessione di una quota della società rossonera. 

    LE CIFRE - Il summit avrebbe dovuto rimanere segreto, ma lo è stato solo per poche ore. Quello che ormai da tutti è conosciuto come Mister Bee fa sul serio, e ha presentato un'offerta sul tavolo del patron rossonero: l'acquisto del 25% delle quote del Milan, per una cifra che si aggira attorno ai 250 milioni di euro. Dunque, una quota minoritaria per il momento, destinata però, nel giro di 4/5 anni, a diventare un passaggio definitivo di proprietà. 

    GLI ACCORDI - Nei prossimi giorni partirà la due diligence, che permetterà all'acquirente di conoscere il reale valore di mercato del Milan. Al momento, i ruoli cardine della società non verranno toccati: Berlusconi manterrà la carica di presidente, Galliani e Barbara le rispettive mansioni di gestione dell'area sportiva e settore marketing. 

    PROGETTO TECNICO - I tempi per la chiusura dell'affare dovrebbero essere brevi: entro l'estate si definiranno tutti gli accordi, per poi pianificare con precisione l'opera di rafforzamento della rosa del Milan. Con i 250 milioni incassati, Berlusconi e Galliani cercheranno almeno due giocatori di livello internazionale, capaci di far fare il salto di qualità ai rossoneri, da affiancare a una dorsale della squadra made in Italy. Berlusconi e Taechaubol, inoltre, hanno già raggiunto un accordo di massima anche sul nome del nuovo tecnico: l'attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella.  

    NO COMMENT DA FININVEST - Un portavoce della Fininvest ha dichiarato: "L'azienda ha ribadito più volte la propria posizione per quanto riguarda gli assetti azionari del Milan e non intende commentare ulteriori rumors". 
     

     


    Altre Notizie