Calciomercato.com

  • Milan, incontro positivo con Raiola: il rinnovo di Donnarumma è a un passo. Clausola da 75 mln, contratto di 4 anni

    Milan, incontro positivo con Raiola: il rinnovo di Donnarumma è a un passo. Clausola da 75 mln, contratto di 4 anni

    • DL e ADG
    23.10 CONTRATTO FINO AL 2021 - Contratto quadriennale e non quinquennale per Donnarumma, secondo quanto appreso da Calciomercato.com: il portiere sarà legato al Milan fino al 2021 e non fino al 2022.

    23.00 I DETTAGLI SULLA CLAUSOLA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, per quanto concerne la clausola, le parti hanno deciso una soluzione che accontentI la domanda e la richiesta, a metà strada tra le cifre emerse nei giorni scorsi (50 milioni in caso di mancata Champions, 100 milioni con il Milan nell’Europa che conta): dovrebbe trattarsi di una clausola da 75 milioni di euro, valida per l'Italia e per l'estero, e indipendente dalla qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Per Gigio 6 milioni, per Antonio, il fratello, 1 milione: contratto che verrà firmato nei prossimi giorni, forse a Ibiza, nessuna commissione per Raiola, che incasserà il 5% sull'ingaggio del giocatore. 

    20.25 NODO CLAUSOLA, MA FIRMA AD UN PASSO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, le cifre (6 milioni all'anno) e la durata di cinque anni del contratto di Donnarumma sono confermate. Gli ultimi dettagli riguardano invece la clausola: Raiola insiste affinché quella da 50 milioni sia aperta anche all'Italia, il Milan non vuole. Il procuratore oggi dovrebbe tornare a Montecarlo: la firma dovrebbe arrivare al massimo proprio nei primi giorni della prossima settimana, ma possibilmente anche prima. Decisiva la volontà della famiglia e del giocatore di voler restare a Milano: la proposta dei rossoneri è stata accettata. L'avvocato Rigo è in questi minuti a Casa Milan per trattare il passaggio in rossonero di Antonio Donnarumma, dal club greco dell'Asteras Tripolis. 

    20.00 LE PAROLE DI ENZO RAIOLA - Cugino di Mino Raiola, Enzo parla all'uscita di Casa Milan dopo l'incontro con la società rossonera: "Rinnovo? Tutto a posto". Il procuratore dovrebbe aver accettato la proposta dei rossoneri, anche per un diktat della famiglia, che voleva fortemente il rossonero. 

     
    18.55 INCONTRO TERMINATO, RINNOVO VICINO - L'incontro tra Raiola e i dirigenti del Milan, per parlare del rinnovo di Gigio Donnarumma, è appena terminato. Secondo quanto riporta Sky, era presente al meeting anche Marinella, la madre del portiere, e il cugino di Mino, Enzo Raiola. L'incontro è avvenuto in un albergo a tre chilometri da Casa Milan, il Radisson Blu Hotel Milan: assenti i fratelli Gigio e Antonio. L'incontro è stato positivo, il Milan è sempre più ottimista: c'è grande fiducia, le parti sono vicine e il contratto dovrebbe essere esteso fino al 2022, insieme a firme e ufficialità entro la fine della settimana. Al termine dell'incontro c'è stata una vigorosa stretta di mano tra Fassone e Raiola: tutti presenti i protagonisti di questa vicenda interminabile, a sancire un'intesa ormai raggiunta, da definire ora in dettagli legali. 

    Il futuro di Donnarumma si decide in questi minuti: è infatti in corso un vertice tra il procuratore del portiere classe '99, l'avvocato Rigo e i dirigenti del Milan Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, alla presenza del padre di Donnarumma, Alfonso. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, il finale della storia va verso una chiusura positiva: ci sarebbe infatti aria di firme per Donnarumma con il club rossonero.

    I DETTAGLI - L'intesa di massima è stata raggiunta con il Milan, con tanto di stesura dei contratti e clausole all'interno dell'accordo che vedrà Donnarumma prolungare fino al 2022: le cifre dovrebbero essere quelle riportate negli scorsi giorni, 6 milioni di euro all'anno per Gigio e un milione per il fratello Antonio, che arriverà per fare il secondo. 

    Altre Notizie