Calciomercato.com

  • Milan, incontro per Vidal: i dettagli

    Milan, incontro per Vidal: i dettagli

    Sono giorni caldi per il futuro del Milan perchè, oltre alla febbrile attesa per la decisione di Silvio Berlusconi sulla cessione del pacchetto di maggioranza del club alla cordata cinese, sottotraccia proseguono i contatti più o meno informali con agenti, intermediari e direttori sportivi di tutta Europa per pianificare il mercato estivo. In questo momento, Adriano Galliani non ha grandi margini per concludere qualsiasi tipo di operazione, ma la prossima settimana potrebbe portare ugualmente ad alcune novità, ad esempio sul fronte Aleix Vidal.

    CONTATTI IN SETTIMANA - I primi rumors su un interesse del Milan per l'ex esterno del Siviglia giunsero direttamente dalla stampa di Barcellona, che evidenziava la fiducia pari allo zero riposta da Luis Enrique nel calciatore, impiegato soltanto per 541 minuti da gennaio a maggio in campionato e 317 in Coppa del Re. Dietro all'insostituibile Dani Alves, gli è stato preferito più spesso un giocatore adattato come Sergi Roberto e l'addio a luglio è più che un'eventualità. Pagato 17 milioni di euro, il Milan si è informato e si informerà la prossima settimana presso l'agenzia Promesport (che ne cura gli interessi) per conoscerne la valutazione, ma ad oggi il suo profilo non è una priorità per il club rossonero.

    In attesa di conoscere le scelte del Barcellona, che perderà molto probabilmente Alves, con destinazione Juventus, e Douglas, al Milan attualmente la batteria dei terzini è occupata da Abate, De Sciglio, Vangioni, Antonelli e Calabria, quello con maggiori probabilità di partire, in prestito. A meno che non si pensi di adottarlo in una posizione più offensiva, non si intravede numericamente spazio per lui. Inoltre, secondo quanto risulta a calciomercato.com, non manca in Premier League la concorrenza per Vidal, in particolare da parte del Liverpool, disposto a mettere sul piatto cifre decisamente superiori, in grado di accontentare il Barcellona, che va alla ricerca di un sostituto importante di Dani Alves (Bellerin è in pole) e anche di un'alternativa. Ecco perchè il contatto tra le parti dei prossimi giorni non dovrebbe portare ad alcuna significativa novità: il Milan resta vigile su Vidal, ma non si può parlare di una trattativa concreta.

    Altre Notizie