Calciomercato.com

  • Milan-Inter sarà derby sul mercato fra Mirabelli e Ausilio: ecco i nomi in ballo

    Milan-Inter sarà derby sul mercato fra Mirabelli e Ausilio: ecco i nomi in ballo

    (ENGLISH VERSION)

    Hanno lavorato insieme a lungo, si conoscono, hanno condiviso obiettivi e soluzioni. Ora però Piero Ausilio e Massimiliano Mirabelli si trovano da due parti opposte della barricata perchè il primo è rimasto il direttore sportivo dell'Inter, mentre il secondo è il nuovo direttore sportivo del Milan che sta nascendo.

    DERBY DI MERCATO - Per questo, secondo Tuttosport, saranno tanti i derby di mercato che si attiveranno già a gennaio con i due ds che faranno rivivere ai propri tifosi l'estete del 2015 quando Milan e Inter si scontrarono apertamente su Geoffrey Kondogbia, l'unico acquisto, tra l'altro, non sponsorizzato all'Inter proprio da Mirabelli.

    I NOMI IN BALLO - Secondo il quotidiano torinese, il nome più importante nella lista di giocatori che verrà contesa dai due club è sicuramente quello di Keita Balde Diao. L'attaccante della Lazio non sta rinnovando e lasciare la capitale non sarebbe un problema. Difficile si liberi già a gennaio, ma sia Inter che Milan lo stanno monitorando da tempo. L'Inter ha scelto Viktor Lindelof come potenziale rinforzo in difesa ma, la duttilità del centrale (impiegato in nazionale anche da terzino) del Benfica stuzzica Mirabelli in vista di giugno. L'alternativa è quel Rodrigo Caio, difensore del San Paolo, che Mirabelli seguì per l'Inter nel maggio scorso e che il Milan ha provato a prendere in estate. Brasiliano, come Thiago Maia, centrocampista classe '97 del Santos. In Europa entrambi i club stanno monitorando la crescita di Ante Coric trequartista 19enne della Dinamo Zagabria che sia Ausilio che Mirabelli hanno seguito dal vivo. Tanti nomi, tanti obiettivi, per un derby che non si limiterà allo scontro diretto di domenica 20 novembre. Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato.

    Altre Notizie