Calciomercato.com

  • Milan: intesa per il rinnovo di Donnarumma, ma Raiola alza la posta

    Milan: intesa per il rinnovo di Donnarumma, ma Raiola alza la posta

    Bacca segna e trascina il Milan alla vittoria contro la Sampdoria, ma ancora una volta a salvare i rossoneri è stato Gianluigi Donnarumma: il portiere classe '99 si è reso protagonista con alcune parate decisive, splendida quella su Torreira nel primo tempo, d'istinto quella su Muriel nella ripresa deviando il pallone sul palo. Un talento che il Milan non può farsi sfuggire, ecco perché è pronto un maxi rinnovo per lui.

    LE CIFRE - Come rivela Tuttosport infatti Galliani e l'agente di Gigio, Mino Raiola, hanno trovato da tempo l'intesa, decidendo di comune accordo di non prolungare per un altro anno lo scorso febbraio (fino alla maggiore età può firmare solo contratti triennali) ma di aspettare il prossimo 25 febbraio: Donnarumma compirà 18 anni e potrà firmare un quinquennale (fino al 2022) da circa 2 milioni di euro netti a stagione.

    RAIOLA ALZA LA POSTA - Accordo fatto, eppure c'è sempre l'incognita Raiola, che sempre secondo Tuttosport potrebbe approfittare della promozione di Gigio in Nazionale maggiore e del cambio di dirigenza per alzare la posta e intavolare una nuova trattativa col duo Fassone-Mirabelli. D'altronde non mancano pretendenti per il portiere: l'Ajax l'anno scorso ha offerto 15 milioni di euro, nelle ultime stagioni Chelsea, Barcellona, Real Madrid e Manchester United hanno visionato più volte Gigio. Il Milan però non si preoccupa e studia come blindare il suo gioiello: Donnarumma sarà il portiere rossonero del presente e del futuro.

    Altre Notizie