Calciomercato.com

  • Milan, investiti 230 milioni in un'estate: la stessa cifra dei 7 anni precedenti

    Milan, investiti 230 milioni in un'estate: la stessa cifra dei 7 anni precedenti

    Che l'estate del Milan sarebbe stata importante dal punto di vista dei cambiamenti era chiaro fin dal momento in cui si è chiuso il closing che ha portato Silvio Berlusconi a lasciare la presidenza (onoraria) e la proprietà del Milan nella mani di Yonghong Li. La campagna acquisti estiva, tuttavia, è andata oltre ogni più rosea aspettativa con investimenti importanti che hanno portato ben 11 nuovi acquisti a vestire la maglia rossonera.

    SPESI 230 MILIONI -
    Nella tarda serata di ieri, a mercato chiuso, l'ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli hanno voluto commentare le mosse effettuate a partire da inizio giugno con una spesa da 230 milioni di euro che sarà inserita interamente a bilancio già in questa sessione. Un cambiamento radicale di rotta contando anche e soprattutto i sei anni precedenti.

    STESSA CIFRA, MA IN SEI ANNI - Sì perchè come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sommando le campagne acquisti dal 2009 al 2016 la cifra investita dal Milan sul mercato arriva a circa 237,55 milioni. Di fatto la stessa somma spesa in un'estate dal duo Fassone-Mirabelli. Un cambio direzionale importante che, nella testa dei due dirigenti, dovrà rispecchiarsi ora anche sul campo dove risultati sportivi mancano ormai da troppo tempo.

    Milan, investiti 230 milioni in un'estate: la stessa cifra dei 7 anni precedenti

    Altre Notizie