Calciomercato.com

  • Milan:| Inzaghi e la pista Premier

    Milan:| Inzaghi e la pista Premier

    Al Milan per Filippo Inzaghi e Stephan El Shaarawy non c'è posto. L'imminente arrivo di Tevez o di Maxi Lopez e il rientro di Cassano, chiude definitivamente le porte ai due attaccanti rossoneri che quest'anno non trovano spazio. Se per il giovane Faraone è spalancata la porta Genoa (scambio di prestiti con Merkel), dall'Inghilterra giungono voci dell'interesse di Blackburn e Stoke per SuperPippo che stuzzica anche le fantasie del Napoli.

    Avere diciotto anni o trentasette dalle parti di Milanello cambia poco. Se non rientri nei piani tecnici non giochi, anzi, rischi di finire la carriera diviso tra panchina e tribuna come sta accadendo a Pippo Inzaghi, nemmeno convocato per la partita col Chievo. SuperPippo probabilmente cambierà aria a gennaio, proprio come El Shaarawy, ma a differenza del giovane collega il trasferimento potrebbe essere a titolo definitivo per via dei diversi obiettivi. Per Inzaghi non mancano le offerte. In Italia si parla di Napoli che è alla ricerca di una punta part time che sappia far male in pochi minuti partendo dalla panchina e che possa eventualmente giocare anche in Europa. Non è da escludere però che SuperPippo, che ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel Milan, se decidesse dia andarsene possa decidere di cambiare campionato per provare un'esperienza nuova e dare la caccia a Raul. Il Blackburn ha mostrato interesse ma c'è anche lo Stoke City di Crouch che rispetto ai Rovers darebbero la possibilità di giocare in Europa League. Un asso nella manica mica da ridere per convincere SuperPippo.

    Diversa la situazione El Shaarawy. L'agente, dopo aver dichiarato di aver parlato con Preziosi, si è affrettato a smentire la partenza dell'assistito ma la sensazione è che alla fine, per il bene di tutti, il piccolo Faraone lascerà Milanello con un trasferimento in prestito di ritorno al Genoa in uno scambio con Merkel, giocatore gradito ad Allegri. La difficoltà in questo caso riguarda il centrocampista tedesco, titolare in sei occasioni con la maglia rossoblù e in grado di scalare le preferenze di Malesani a suon di prestazioni. Preziosi non vuole privarsene ma la trattativa è già avviata.

    Altre Notizie