Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Inzaghi: 'La squadra ha bisogno di gare come questa per crescere. Il mercato? Per ora recuperiamo tutti'

    VIDEO Milan, Inzaghi: 'La squadra ha bisogno di gare come questa per crescere. Il mercato? Per ora recuperiamo tutti'

    Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, parla dopo la sconfitta dei rossoneri sul campo del Genoa. 

    Ai microfoni Rai, Inzaghi spiega: "C'è il rammarico per il mancato vantaggio, sullo 0-0 abbiamo avuto un paio di occasioni clamorose. Onore al Genoa che ha disputato un'ottima partita, loro erano molto aggressivi ma la mia squadra ha dato tutto quello che aveva. Guardiamo avanti".

    Sui sette angoli contro nella prima mezzora: "Si, abbiamo sofferto, ma ci siamo anche presentati due volte davanti alla porta avversaria. Se fossimo passati in vantaggio sarebbe stata un'altra partita. Onore al Genoa, ora ci sarà il Napoli e vogliamo riprenderci subito".

    Sul mercato di gennaio: "Non pensiamo a queste situazioni, ma al campo. Oggi abbiamo recuperato Montolivo e in questo momento la cosa più importante è recuperare tutta la rosa".

    Poi Inzaghi parla anche ai microfoni di Sky.

    Su Montolivo: "Siamo contenti nel recupero di un giocatore importante dopo tanti mesi. Ho voluto farlo partire perché volevo vedere la sua condizione, secondo me ha fatto un'ottima gara. Ha avuto un buon palleggio e non ha avuto paura. Ci darà una grossa mano".

    Sul gol fallito da Menez: "Non mi piace dare colpe o trovare colpevoli. Dobbiamo cercare di giocare. Oggi sarebbe stato un salto di qualità importante anche per la nostra classifica, ma questo è un campo difficile".

    Su Honda ed El Shaarawy: "L'aggressività dei calciatori del Genoa e questo campo non ci permettevano il solito palleggio. Hanno dato tutto quello che avevano".

    Sulla stagione del Milan: "Sapevo che per ricostruire ci sarebbero stati alti e bassi. Oggi forse ci è mancato un po' di cinismo davanti alla porta. Questo è il calcio, forse questa squadra ha bisogno anche di partite così, anche da sconfitte del genere si può trarre qualcosa di positivo per la nostra crescita".

    Su Pazzini: "In quel momento mettendo dentro Pazzini pensavo che potesse trovare l'occasione giusta".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie