Calciomercato.com

  • Milan-Juve: la vigilia dal Papa

    Milan-Juve: la vigilia dal Papa

    Final Countdown. Giorno di vigilia per Milan e Juventus, che sabato sera allo stadio Olimpico di Roma si giocheranno la coppa Italia. Calciomercato.com racconta in diretta la giornata delle due squadre, comprese le conferenze stampa degli allenatori Allegri e Brocchi



    20.45 MILAN, ALLENAMENTO FINITO - Si è conclusa dopo 45' l'ultima seduta del Milan prima della finale di Coppa Italia. Dalle ultime indicazioni, non ci si discosta da quanto si è visto negli ultimi giorni, con la scelta del 4-3-3 e Zapata e Poli in rampa di lancio.

    20.00 JUVE, SORPRESA ALEX SANDRO? - Come riferisce il nostro inviato a Roma Nicola Balice, Allegri ha provato nel corso della rifinitura anche una soluzione tattica con Alex Sandro ed Evra contemporaneamente in campo, con il brasiliano nell'inedita posizione di interno di centrocampo, almeno dal primo minuto, nel corso della sua esperienza in bianconero.

    19.40 E' INIZIATA LA RIFINITURA DEL MILAN - Terminata la seduta della Juventus, è il turno del Milan di saggiare il terreno dell'Olimpico alla vigilia della partita di domani. A bordo campo, a seguire la rifinitura, c'è anche l'ad della parte sportiva Adriano Galliani.

    19.15 PAROLA A BROCCHI - L'allenatore del Milan Cristian Brocchi ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con la Juve: "Vincere sarebbe stupendo per i tifosi e quelli che sono stati male in questi anni, che hanno voglia di festeggiare e gioire per una vittoria del Milan, ma non bisognerebbe dire che la stagione sia stata positiva".


    18.40 MILAN ALL'OLIMPICO - Da qualche minuto, anche il Milan è giunto allo stadio Olimpico di Roma. Prima interverrà in conferenza stampa l'allenatore Cristian Brocchi, accompagnato dal capitano Montolivo, poi la squadra sarà in campo per sostenere l'ultimo allenamento prima della finale e per effettuare le ultime prove tattiche. Rimangono i ballotaggi Zapata-Mexes per affiancare Romagnoli al centro della difesa e Poli-Mauri per il terzo posto a centrocampo.



    18.15 ALLEGRI 'TEME' IL MILAN - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida di domani: "Non dà fastidio essere favoriti ma siamo consapevoli che in una finale si riequilibra tutto, affronteremo un Milan che ha l'ultima cocasione per conquistare l'Europa. E dovremo essere molto bravi".



    17.55 JUVE IN CAMPO - I bianconeri sono in campo per l'allenamento della vigilia. In ribasso le quotazioni di Asamoah come sostituto di Khedira, potrebbe giocare Lemina da mezzala. Confermati Mandzukic e Dybala in attacco e Neto in porta.

     

    Milan-Juve: la vigilia dal Papa

    17.02 JUVE ALL'OLIMPICO - Il pullman della Juve è arrivato all'Olimpico per l'allenamento della vigilia. 

    16.20 LA COPPA - In attesa delle conferenze stampa dei due allenatori, in sala stampa fa bella mostra di sé la Coppa Italia, che sarà assegnata domani sera all'Olimpico, nella finale fra Milan e Juventus. 

    Milan-Juve: la vigilia dal Papa
     

     

    13.11 IL MESSAGGIO - Papa Francesco ha detto ai calciatori di Milan e Juve: "Siate campioni nello sport, ma soprattutto campioni nella vita! La vostra presenza mi offre l'opportunità di esprimere il mio apprezzamento per le doti professionali e le belle tradizioni che distinguono le vostre società sportive e l'ambiente del calcio in generale. Penso a tanti tifosi, specialmente giovani, che vi seguono con simpatia. Voi attirate l'attenzione di queste persone, che vi ammirano e pertanto siete chiamati a comportarvi in modo che possano sempre scorgere in voi le qualità umane di atleti impegnati a testimoniare gli autentici valori dello sport".

    12.30 MEXES - Il difensore francese del Milan, Philippe Mexes ha pubblicato un selfie su Instagram
     

     

    Una foto pubblicata da Philippe Mexes (@philippemex5) in data:

     

    11.31 L'ARRIVO DEL MILAN IN VATICANO

     
    11.30 L'ARRIVO DELLA JUVENTUS IN VATICANO

     

    11.00 TUTTI DAL PAPA - A mezzogiorno calciatori, staff tecnici e dirigenti di Milan e Juventus saranno ricevuti in Vaticano da Papa Francesco per un'udienza privata. 
     


    10.00 MAX - La Stampa presenta questa sfida come la vendetta dell'allenatore bianconero Allegri (ex di turno), che in due anni ha fatto 69 punti in più del Milan in campionato. E la Juventus ha vinto tutti gli ultimi scontri diretti con i rossoneri. 

    9.00 SILVIO - Allo stadio ci sarà anche Berlusconi, presente ieri a Milanello per caricare la squadra. Sullo sfondo c'è la trattativa per la cessione del club rossonero: settimana prossima si svela la cordata con tre imprenditori cinesi attesi a Milano per decidere se entrare nell'affare, mentre il consulente Gancikoff fa il punto con i capi struttura a Casa Milan. 

    8.00 PROBABILI FORMAZIONI - Assenti gli infortunati Abate e Antonelli da una parte; Caceres, Marchisio, Khedira e lo squalificato Bonucci dall'altra con il solito ballottaggio tra Evra e Alex Sandro sulla fascia sinistra. 
    MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura. All. Brocchi. 
    JUVENTUS (3-5-2): Neto; Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Hernanes, Asamoah, Evra; Mandzukic, Dybala. All. Allegri. 

    Altre Notizie