Calciomercato.com

  • ​Milan-Juve, la corrida dei toreri spagnoli

    ​Milan-Juve, la corrida dei toreri spagnoli

    Nessun rimpianto. Il giovane attaccante spagnolo della Juventus, Alvaro Morata ha dichiarato in un'intervista a Marca: "Sono molto grato al Real perché a Madrid ho vissuto 8 anni felici da sogno ed è sempre difficile andare via da un club del genere, ma adesso sono più contento qui a Torino, dove non potrei stare meglio. La città mi affascina e la squadra mi ha accolto nel migliore dei modi, la scelta migliore che potessi fare è stata quella di venire alla Juve, un'altra grande sfida per la mia carriera. Non potevo dire no ai dirigenti, che sono venuti a cercarmi e mi hanno dato la fiducia di cui avevo bisogno, ora voglio ripagarli sul campo. A prescindere dal fatto di giocare titolare o meno, avevo bisogno di tornare a sentirmi importante e di poter risolvere una partita in qualsiasi momento. Ho trovato un gruppo molto unito e che si allena sempre duramente, Buffon mi dice di lavorare sodo per la squadra e il mister Allegri si interessa molto a me, chiedendomi di fare dei movimenti nuovi per me. Il mio obiettivo è diventare sempre più forte". 

    LLORENTE FRATELLO MAGGIORE - "Avevo la maglia di Llorente in camera - prosegue Morata - e adesso divido l'appartamento con lui. E' un gran bella persona, mi porta in giro in macchina e mi dice dove andare a mangiare o a fare shopping. Non potevo trovare un compagno migliore". Dal canto suo, Llorente ha dichiarato ai microfoni di Mediaset: "Allegri sta facendo un grande lavoro, ma dobbiamo migliorare e disputare una gran partita contro il Milan, perché quest’anno lotterranno pure loro per lo scudetto. Torres è un ottimo giocatore, un grande rinforzo per il Milan, ma io quest'anno sperò di segnare ancora più gol". 

    EL NINO RISPONDE - Allegri conferma Llorente titolare anche nell'anticipo di sabato a San Siro contro il Milan, mentre partiranno dalla panchina Morata e dall'altra parte il connazionale Fernando Torres. Quest'ultimo risponde così a Llorente: "E' un ottimo amico e ha fatto una splendida stagione lo scorso anno con la Juve, ma a fine campionato mi auguro di essere io il migliore". 

    IL PARERE DI CANNAVARO - L'ex difensore di Juventus e Real Madrid, Fabio Cannavaro ha commentato a Tuttosport: "Torres e Llorente li ho affrontati in passato, sono due grandi attaccanti. Llorente è simile a Toni, talmente grande che risulta difficile da marcare in area di rigore. El Niño alcune volte mi ha fatto diventare matto, unisce qualità tecniche e progressione, adesso sono curioso di vederlo all'opera contro le difese serrate italiane. Morata è un giovane di qualità che era chiuso al Real Madrid, ma stesso sangue caliente e medesima attitudine a buttarla dentro. Torres negli ultimi anni non avrà confermato le medie stratosferiche dei tempi di Liverpool e Atletico Madrid, però al Chelsea ha comunque chiuso la passata stagione con 9 gol. Come Morata al Real Madrid, dove però Ancelotti lo ha impiegato part time per l'intera annata. In Spagna vedono in Morata un mix dei due bomber". 

    Altre Notizie