Calciomercato.com

  • Milan, Kakà a Galliani: 'Prendi Molino'

    Milan, Kakà a Galliani: 'Prendi Molino'

    Si chiama Kevin Molino e a fare il suo nome è un certo Kakà, ancora oggi idolo indiscusso dei tifosi del Milan: è stato proprio il talento brasiliano a consigliarlo a Galliani.

    SAREBBE LA PRIMA VOLTA - Nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Kakà, ora all'Orlando City, ha parlato anche del mercato della sua ex squadra, vicina a una svolta epocale dal punto di vista societario: "Se devo dare un suggerimento a Galliani penso a Kevin Molino. Viene dal Trinidad, un bell’attaccante. Deve crescere e imparare, ma potrebbe fare bene". In molti, se non tutti, si chiederanno chi sia questo ragazzo, classe '90, originiario del Trinidad & Tobago. In Serie A non ha mai giocato nessun giocatore proveniente da quelle isole caraibiche, note principalmente per aver dato i natali all'ex stella del Manchester United Dwight Yorke. Eppure Kevin Molino è un profilo molto interessante, che al Milan potrebbe tranquillamente dire la sua.

    ECCO CHI E' - Kevin Molino è stato il primo acquisto dell'Orlando City al debutto in MLS: arrivato nel club nel marzo del 2011, in tre stagioni ha giocato più di 80 partite come centrocampista, prima di cambiare ruolo. Il classe '90 ora preferisce agire dietro la punta centrale, con maggior possibilità di sfruttare la sua velocità e rapidità (è alto 175 cm e dotato di un fisico slanciato). Proprio nel ruolo di seconda punta ha segnato la bellezza di 20 reti in un solo campionato, a cui vanno ad aggiungersi nove assist. Molino ha iniziato la sua carriera calcistica in patria, diventando uno dei primi giocatori proveniente dal Trinidad & Tobago nella storia dell'Orlando City: con la maglia della sua nazionale è già arrivato a quota 19 presenze e sogna di ripetere le gesta di Yorke. Può essere un'occasione da sfruttare per il prossimo mercato: se lo dice Kakà per il Milan è lecito farci un pensierino.
     

    Altre Notizie