Calciomercato.com

  • Milan-Kakà: tackle di Ancelotti! E Mou lo mette in vetrina per attirare offerte

    Milan-Kakà: tackle di Ancelotti! E Mou lo mette in vetrina per attirare offerte

    Ricardo Kakà al Milan è più di un'idea come ha ribadito, per l'ennesima volta, Adriano Galliani in occasione del sorteggio del campionato di Serie A Tim 2012-13.

    L'amministratore delegato rossonero durante la cerimonia e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato che "certi amori non finiscono mai", ma ha anche spiegato che ci sono mille cavilli che potrebbero far saltare la trattativa fra Real Madrid e Milan. Oltre al lauto ingaggio percepito dal brasiliano, il costo del cartellino (che si aggira attorno ai 18-20 milioni) è considerato eccessivo dalla dirigenza di Via Turati e per il momento resta tutto in stand-by.


    Oltre ai problemi evidentissimi di natura economica c'è anche un altro problema ben più grosso: il Paris Saint Germain. La squadra di Carlo Ancelotti si è già rinforzata con l'acquisto di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, Kakà sarebbe un'operazione affascinante, la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti faraonica.

    A dar manforte a questa indiscrezione ci ha pensato proprio un collaboratore di Carlo Ancelotti, Giorgio Ciaschini (storico assistente del tecnico emiliano), che a IlSussidiario.net ha dichiarato che questa potrebbe essere un'ipotesi ma che sarà la società francese a decidere se sia un'operazione fattibile o meno:

    “Kakà al PSG? In questo momento la squadra è a New York, mentre la società si trova in Francia, quindi le comunicazioni non sono dirette. Molto dipenderà dalle decisioni societarie in ogni caso. Kakà rientra sicuramente tra i giocatori preferiti da Ancelotti, essendo stato con noi per diversi anni. È però altrettanto vero che gli ultimi acquisti sotto un certo punto di vista chiudono gli spazi. Al momento non abbiamo risposte certe ripeto: sarà una scelta anche societaria oltre che tecnica”.

    "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti, forse non questa volta: per colpa dei petrodollari della società francese questo ricongiungimento potrebbe anche saltare.

    Intanto José Mourinho ad As parla del brasiliano prima della partenza per Lisbona, dove il Real Madrid sfiderà il Benfica in amichevole:

     

    "Giocherà titolare contro il Benfica per 45 o 60 minuti. Capisco che vogliate sapere se rimarrà. Non lo so, non lo sanno nemmeno il club e il giocatore. Ma tra di noi non c'è alcun dubbio: lui sa quello che penso e io sono a conoscenza di quello che vuole. Il mercato è aperto fino al 31 agosto e molto può succedere fino a quella data. Al momento è un giocatore del Real Madrid e potrebbe rimanere nella prossima stagione, si allenerà con la prima squadra e giocherà con noi. Verrà negli Stati Uniti".

     


    Altre Notizie