Calciomercato.com

  • Milan-Kalinic, la Fiorentina chiede contropartite: da Paletta a Niang, i nomi

    Milan-Kalinic, la Fiorentina chiede contropartite: da Paletta a Niang, i nomi

    • Marco Demicheli
    Niente mercato, almeno per un giorno. Da Vincenzo Montella a Marco Fassone, tutto il Milan oggi è concentrato sull'andata del terzo turno preliminare di Europa League, che questa sera vedrà i rossoneri affrontare il Craiova. Trattative, telefonate e contatti lasciati in standby, pronti a rientrare nel vivo da domani. Tra le tante piste su cui lavorano i rossoneri c'è anche quella che porta a Nikola Kalinic, per cui ieri è arrivata un'apertura importante dalla Fiorentina.

    APERTURA VIOLA - A margine del sorteggio del calendario per il prossimo campionato, Giancarlo Antognoni, club manager dei viola, ha parlato della trattativa per portare l'attaccante croato alla corte di Montella: "Il giocatore ha espresso la volontà di andare via, al Milan, ma se non arriva la giusta contropartita allora resterà a Firenze. Vedremo se ci sarà la possibilità anche di inserire qualche giocatore". 

    DA PALETTA A NIANG - In un'estate molto calda a Firenze, in cui la società dei Della Valle sta cambiando quasi tutto, sono tanti i giocatori della rosa milanista che potrebbero far comodo a Stefano Pioli. A partire dalla difesa dove, dopo l'addio di Gonzalo Rodriguez, manca un giocatore in grado di far coppia con Astori. Un nome buono può essere quello di Gabriel Paletta, inseguito da tempo dal Torino, ma che preferirebbe la chiamata di un club come la Fiorentina. Sembrava in partenza anche M'Baye Niang, anche se le ultime prestazioni stanno facendo ricredere Montella. Se però in attacco dovesse arrivare un grande colpo, oltre a Kalinic, il classe '94 potrebbe essere sacrificato e Pioli lo ha chiesto per la sua duttilità, che gli permette di giocare sia come esterno (al posto di Bernardeschi?) che come prima punta (da erede di Kalinic). In alternativa, ci sono due profili giovani come Manuel Locatelli e José Mauri, a caccia di minuti in campo, che il Milan accetterebbe di lasciar partire solo in prestito. 

    @marcodemi90

    Altre Notizie