Calciomercato.com

  • Aquilani, il Milan lo pagherà solo sei milioni! Galliani 'Mercato chiusissimo'

    Aquilani, il Milan lo pagherà solo sei milioni! Galliani 'Mercato chiusissimo'

    17.20 L'arrivo di Alberto Aquilani al Milan è da considerarsi in prestito con obbligo di riscatto se il giocatore disputerà almeno 20 gare. I rossoneri verseranno in questo caso nelle casse del Liverpool sei milioni di euro; fondamentale la mediazione di Franco Zavaglia, agente del giocatore, con i Reds, che hanno riconosciuto al giocatore una buonuscita vicina ai 2.2 milioni di euro.

    16.45  Ai microfoni di Gazzetta.it, l'a.d. del Milan Adriano Galliani parla dell'affare Aquilani. "Abbiamo preso un giocatore di grande qualità, giusto per il Milan. Ma adesso il mercato del Milan non è chiuso: è chiusissimo".

    16.15 Alberto Aquilani è un giocatore del Milan. Il centrocampista del Liverpool è atteso in serata a Milano, dove domani mattina sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra. Decisivo l'incontro di stamattina fra l'agente di Aquilani, Franco Zavaglia, e la dirigenza del Liverpool. I Reds hanno dunque accettato la cessione al Milan in prestito con diritto di riscatto.

    12.00 Alberto Aquilani è in mano al Milan, che ha accettato le condizioni dettate dal Liverpool per riportare in Italia il centrocampista ex Roma e Juve: prestito con diritto di riscatto 'obbligato' se raccoglierà almeno 20 presenze nella prossima stagione. A questo punto per completare l'affare manca solo l'accordo tra il giocatore e il club inglese sulla buonuscita.

    Il suo agente Franco Zavaglia ha dichiarato a Gazzetta.it: "Sono a Liverpool e resto qui fino a quando non chiudo la trattativa a favore del Milan. Alberto ha scelto, lui vuole il Milan e speriamo che si trovi in fretta l'accordo".

    In ogni caso, per evitare brutte sorprese, i rossoneri avrebbero già pensato ad una pista alternativa. Secondo Sky, il nome buono potrebbe essere il 31enne centrocampista maliano del Barcellona, Seydou Keita, chiuso dall'acquisto di Fabregas e dall'esplosione del giovane Thiago Alcantara.

    Altre Notizie