Calciomercato.com

  • Ibra, sarà addio? 'Dubbi sul progetto'

    Ibra, sarà addio? 'Dubbi sul progetto'

    Lo sfogo di Zlatan Ibrahimovic, che si allontana da un Milan troppo poco competitivo. L'attaccante svedese, al quotidiano di casa Aftonbladet, non nasconde tutta la sua amarezza: "Io non sono abituato a non vincere - il suo pensiero - La Juve non ha perso una sola partita e bisogna farle i complimenti, però lo scudetto gliel'abbiamo regalato soprattutto noi. Aspettavo con ansia quest'annata e sul piano personale non posso dire che non sia andata bene: ho battuto tutti i record del Milan, mi resta soltanto quello vecchio di Nordhal. Però stavolta non ho vinto niente".

    Ibra non chiede l'allontanamento di Allegri ("credo che abbia la fiducia della squadra") e ripte di volere rispettare il contratto con il Milan fino al 2014: "Non ho cambiato idea. Io ho un contratto di altri due anni e sono felice di rimanere a Milano, voglio vincere qui. Non ho dubbi su me stesso. La questione è se i dubbi li ha il club sull'intero progetto, sui giocatori, sul futuro".

    Lo sfogo che possa precedere l'eventuale incontro chiarificatore con Galliani e Berlusconi? Forse, ma di certo a Ibra non sono andati giù i molti infortuni di stagione: "Non può succedere, in una grande società, che per tutto il tempo manchino 14-15 giocatori, su una rosa di 30. Non è una cosa normale, a me non era mai capitato. C'è qualcosa che non va e che deve essere cambiato. Se avessimo avuto la squadra al completo, avremmo avuto ottime possibilità di portarci a casa lo Scudetto. Invece gli infortuni sono proseguiti per tutta la stagione: anche in questo derby con l'Inter ne abbiamo avuto altri due. Qualcosa deve assolutamente cambiare".

    Altre Notizie