Calciomercato.com

  • Milan, l'agente di Diego Lopez a CM: 'Sta bene all'Espanyol. Sul riscatto...'

    Milan, l'agente di Diego Lopez a CM: 'Sta bene all'Espanyol. Sul riscatto...'

    • Federico Albrizio
    Nel Milan dei baby prodigi Donnarumma e Plizzari non c'era spazio per un esperto dei pali come lui, quindi meglio cambiare aria: a 35 anni Diego Lopez ha deciso di salutare i rossoneri, passando nell'ultimo giorno della sessione di mercato estiva all'Espanyol in prestito, ma il suo futuro potrebbe essere nella Liga anche al termine di questa stagione. Lo stesso portiere ex Real Madrid, che ha mantenuto la porta inviolata per quattro volte nelle ultime cinque partite, ha ammesso a più riprese di non voler fare ritorno al Milan e di voler restare in Spagna, per questo negli ultimi giorni sono circolate indiscrezioni su una possibile trattativa già a gennaio per risolvere anticipatamente il prestito in favore dell'Espanyol.

    Contattato da Calciomercato.com, l'agente di Diego Lopez Manuel Garcia Quilon ha fatto il punto della situazione: "Al momento non ho avuto contatti nè col Milan nè con l'Espanyol, dunque non credo ci saranno novità per gennaio. Diego è in prestito ed è concentrato solo a fare una buona stagione all'Espanyol, una squadra importante nella quale si trova molto bene". Via dal Milan dopo aver saputo di non essere una prima scelta per Montella? "No, ha scelto di trasferirsi all'Espanyol perché ha apprezzato il progetto che gli è stato sottoposto".

    Tutto rinviato dunque, ma la volontà di tutte e tre le parti in causa sembra proprio quella di risolvere a titolo definitivo: attualmente Diego Lopez è in prestito secco con ingaggio compartecipato (3 milioni di euro lordi pagati dal Milan, 2 lordi dall'Espanyol) e il suo contratto con i rossoneri scadrà nel 2018, motivi per cui proprio la società di via Aldo Rossi è disponibile a discutere con il club spagnolo per trovare una soluzione favorevole a tutte le parti in causa.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie