Calciomercato.com

  • Milan, l'Ajax sul funambolo Mastour

    Milan, l'Ajax sul funambolo Mastour

    I tifosi rossoneri si ricordano bene di Hachim Mastour trequartista 15enne che fa impazzire la formazione degli Allievi del MilanPer tutti la sua crescita sarà un punto di forza delle prossime stagioni del club rossonero ma, come riportano i media olandesi, il suo futuro potrebbe invece essere lontano da Milanello.

    TALENTO CRISTALLINO - Funambolico e tecnicamente molto dotato, è arrivato al Milan nell'estate del 2012 dalla Reggiana. Mastour è un trequartista classe 1998 italiano ma con chiare origini marocchine. E' sempre stato un predestinato che da del tu al pallone ma non solo, infatti palleggia con tutto quello che trova dalle palline da ping pong alle ciliegie. L'Inter lo ha seguito e corteggiato a lungo, ma alla fine è stato il Milan a spuntarla coccolandoselo nelle proprie formazioni giovanili.

    SCUOLA OLANDESE - E' un mix di culture e correnti calcistiche degno di un grande club internazionale e, proprio per questo, è stato già notato e seguito da una delle più importanti e mind-opened accademie calcistiche globali: l'Ajax. Il club di Amsterdam si è già informata direttamente con il club rossonero e con l'entourage del calciatore per portarlo nella capitale olandese e farlo crescere in prima squadra. I Lancieri sono pronti a versare oltre un milione di euro nelle casse dei rossoneri che realizzerebbero una piccola plusavalenza avendo prelevato Mastour (foto marte.it) per circa 500.000 euro già due stagioni fa. Il Milan, per ora non sembra disposto a cederlo, ma il filo diretto con l'Ajax potrebbe agevolare altre operazioni di mercato. Da Blind a Schone passando per Mastour, il binario Milano-Amsterdam è pronto a diventare incandescente.

    Altre Notizie