Calciomercato.com

  • Milan: l'allenatore sceglierà il bomber

    Milan: l'allenatore sceglierà il bomber

    Milan, c'è Unai Emery per il dopo Inzaghi. Secondo il Corriere dello Sport, ai rossoneri piace il gioco del suo Siviglia e il modo in cui gestisce la gara. 

    PIU' SUSO - Un altro tecnico spagnolo, Francisco, che ha allenato Suso all'Almeria, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Perché Suso non gioca mai in questo Milan? Fa la differenza. Ha la qualità e la sfacciataggine per caricarsi la squadra sulle spalle. E' uno che sa segnare e far segnare, che salta l’uomo e lancia i compagni, che sa sacrificarsi in fase difensiva, cosa non scontata quando si hanno quei piedi. Suso è uno ordinato tatticamente. E anche per questo sono sicuro che in Italia farà bene. E' giovane, ha bisogno d'affetto e di sicurezze. Capisco che sia difficile scommettere forte su di lui, arrivato ora e appena 21enne, però per quella che è stata la mia esperienza posso dire che Suso è uno che non ha paura, che non si tira indietro di fronte alle responsabilità. Ho parlato col ragazzo appena dopo la firma col Milan e l'avevo sentito pieno di entusiasmo, mi aveva detto che era convinto di essere arrivato nel posto giusto per far bene, per fare il definitivo salto di qualità. Ne era certo. Il suo ruolo è di attaccante esterno destro nel 4-3-3, con possibilità di rientrare sul sinistro". 

    CENTRAVANTI - Tornando al toto-allenatore in casa Milan, la scelta influenzerà anche il mercato soprattutto per l'attaccante. Secondo la Gazzetta dello Sport, se prendesse davvero forza il nome di Ventura, ci sarebbe la suggestione del ritorno alla coppia gol del Toro Cerci-Immobile (per Tuttosport è possibile uno scambio alla pari con El Shaarawy al Borussia Dortmund) sotto la sua guida. Se invece salissero le quotazioni di Mihajlovic, per Cerci la situazione non sarebbe idilliaca. Da verificare, infine, ciò che pensa la Roma a proposito di Destro: è evidente che uno sconto sulla cifra fissata per il riscatto potrebbe indurre il Milan a non percorrere altre strade. Pazzini è in scadenza di contratto e non rinnoverà, mentre Matri tornerà dal prestito alla Juventus. 
     


    Altre Notizie