Calciomercato.com

  • Milan: l'alternativa a Cerci è a Valencia

    Milan: l'alternativa a Cerci è a Valencia

    In attesa di definire una trattativa che procede ormai da molte settimane e che continua a vivere di rinvii, l'asse tra Milan e Valencia si dimostra più solido che mai. Non appena la nuova proprietà del club spagnolo, capeggiata dal magnate di Singapore Peter Lim, si sarà insediata, arriverà il via libera per il riscatto da parte dei rossoneri del difensore francese Adil Rami. Il giocatore non si presenterà al raduno della squadra proprietaria del suo cartellino per forzare ulteriormente la situazione e spingere le due società a raggiungere l'accordo, che dovrebbe chiudersi sulla base di 4 milioni di euro.

    RAMI CON FEGHOULI - Nelle ultime ore, dalla Spagna rimbalzano nuovi rumors circa la volontà del Valencia di provare ad inserire un altro giocatore nell'operazione per portare a casa una somma maggiore. Dopo il tentativo andato a vuoto per il terzino francese Aly Cissokho, reduce dal prestito senza squilli al Liverpool e chiuso al momento dall'arrivo in rossonero di Vrsaljko, riprende quota la candidatura dell'algerino Sofiane Feghouli, 24 anni e già cercato in passato dal Milan. Sotto contratto col Valencia fino a giugno 2016 e valutato circa 12 milioni di euro, il ragazzo è stato protagonista di un buon Mondiale con la propria nazionale, eliminata agli ottavi di finale dalla Germania solo dopo i supplmentari.

    LA CHIAVE E' VALBUENA - Al Valencia dal 2010, Feghouli rappresenta una delle tante ipotesi per il Milan per rinforzare la batteria degli esterni offensivi, che oggi prevede solo Menez ed El Shaarawy. Il nome più caldo resta quello di Cerci del Torino, per cui attualmente i granata chiedono non meno di 20 milioni di euro. Feghouli, salvo rilanci da parte delle formazioni di Premier League che si erano fatte avanti in passato, sarebbe un nome assolutamente spendibile, perchè è relativamente giovane, ha passaporto comunitario (è nato in Francia), ha esperienza internazionale e non costa tantissimo. Inoltre, non va dimenticato che al Valencia potrebbe arrivare un calciatore che agisce proprio nella stessa posizione di Feghouli, il transalpino Valbuena, accostato anche al Milan, che darebbe il via libera proprio alla partenza dell'algerino.

    Altre Notizie