Calciomercato.com

  • Milan: finisce il giallo, ufficiale Rami
Milan: finisce il giallo, ufficiale Rami

Milan: finisce il giallo, ufficiale Rami

23.00 Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Valencia rende nota la cessione in prestito al Milan di Adil Rami, che ha ottenuto il permesso di allenarsi con i rossoneri prima del tesseramento con data 1° gennaio. Il Milan potrà riscattare il giocatore al termine della stagione.

16.00 Dovrebbe attendere fino a gennaio per vestire la maglia del Milan, avendo già disputato quattro gare ufficiali col Valencia, ma il trasferimento in rossonero di Adil Rami (27) si sta tingendo di giallo. Nella giornata di ieri si erano diffuse voci incontrollate sul mancato superamento delle visite mediche da parte del difensore francese e della necessità di ulteriori approfondimenti per portare a termine l'affare. Ma l'agente Fifa Ernesto Bronzetti, che ha svolto il ruolo di intermediario tra le due società, ha seccamente smentito questo tipo di eventualità.

Ad alimentare la portata del caso, ci ha pensato in mattinata l'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, che ha sollevato invece dubbi sui dettagli economici dell'operazione, parlando di un'intesa ancora non definita tra Milan e Valencia e tra rossoneri e il calciatore. Galliani propone un quadriennale da 2,5 milioni di euro più un bonus di 500.000 per la qualificazione alla Champions League, in caso di riscatto per 7 milioni di euro di Rami al termine della stagione. Il giocatore transalpino chiederebbe invece 3 milioni di euro come parte fissa e, sempre secondo Cadena Ser, mancherebbe anche l'accordo col Valencia sulla cifra pattuita per il presito oneroso, che dovrebbe aggirarsi sui 500.000 euro.

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie