Calciomercato.com

  • Milan, l'ultima vittoria della Roma firmata da due 'rossoneri'

    Milan, l'ultima vittoria della Roma firmata da due 'rossoneri'

    Sabato alle 20.45 il Milan ospiterà a San Siro la Roma di Rudi Garcia, a caccia di punti importanti per difendere il secondo posto in classifica dall'assalto della Lazio. Inzaghi ha promesso una riscossa da parte dei rossoneri, che proveranno a fare e vincere la partita contro i giallorossi: impresa però non semplice, considerando anche che l'ultimo successo casalingo del Diavolo risale al 2012 (doppietta di Ibrahimovic).

    SUCCESSO 'ROSSONERO' - Anche la Roma però guarda con scetticismo alla statistica: l'ultima volta che i capitolini sono riusciti a espugnare la Milano rossonera risale al 2010. La formazione giallorossa, guidata da Claudio Ranieri, sconfisse il Milan 0-1 grazie all'ex Marco Borriello, bravo ad anticipare a centro area Nesta e Abate e a insaccare alle spalle di Abbiati con una zampata decisa. La vittoria della Roma però assume tinte ancor più 'rossonere' se si guarda l'autore dell'assist: Jeremy Menez. Proprio il francese ora è il giocatore più rappresentativo del Milan, nonché il capocannoniere della squadra con i suoi 16 centri in campionato.

    SCONFITTA DOLCE - La disfatta casalinga non pesò particolarmente nel 2010/11, anzi fu ampiamente riscattata un girone dopo: proprio contro la Roma all'Olimpico nella gara di ritorno il Milan si laureò campione d'Italia con un pareggio (0-0). Sconfitta dolce dunque, quasi propiziatoria.

    FA

    Altre Notizie