Calciomercato.com

  • Milan, la difesa si rifà il look

    Milan, la difesa si rifà il look

    Tutto prima che inizi il Mondiale. Il Milan ha dato una forte accelerata ai propri movimenti di mercato e con la scelta di Filippo Inzaghi è stata tracciata una netta scelta in ottica futura. In attesa di sistemare la situazione legata al contratto oneroso di Clarence Seedorf, Adriano Galliani ha messo in atto un vero e proprio gioco ad incastro fra contratti in entrata e cartellini in uscita.

    RAMI A UN PASSO - Ufficializzato l'approdo di Alex, a cui però dovrà corrispondere un'uscita di un giocatore extracomunitario per poterlo tesserare, il Milan continua a lavorare sul rinnovamento del reparto arretrato. Chi ha convinto in questa stagione è stato il centrale francese di origini marocchine Adil Rami. Per il centrale classe '85 vi avevamo anticipato nei giorni scorsi che fra le parti mancava soltanto un incontro per poter arrivare ad una chiusura. Troppi i 7,5 milioni di euro previsti, ma nelle ultime ore, l'avvicinamento c'è stato e i due club sono pronti a chiudere per 4 milioni di euro. Servirà, come vi avevamo raccontato, l'incontro faccia a faccia fra Peter Lim e Galliani, da limare restano solo alcuni dettagli, ma si chiuderà a breve.

    MEXES ADDIO - 4 milioni di euro per Rami, proprio gli stessi che il Milan può risparmiare dalla sistemazione, sul mercato di Philippe Mexes. Il centrale francese, che ha un contratto in scadenza nel 2015, guadagna proprio 4 milioni a stagione e cederlo anche a costi più che contenuti permetterebbe al club un risparmio sostanziale da poter utilizzare nel riscatto di Rami. Il Monaco continua la sua opera di corteggiamento ma, per ora, il giocatore è lontano dal dire si ad un addio. I tempi si stringono e presto potrebbe essere lo stesso Galliani a muoversi per trovare una soluzione al suo addio.

    ASSE CON IL REAL MADRID - Chi si è mosso con il Milan è il Real Madrid. Il club madrileno, secondo Gianlucadimarzio.com ha rilanciato il proprio interesse per il terzino classe '92 Mattia De Sciglio. Nonostante l'esterno della Nazionale abbia confermato ai microfoni di SportWeek che "spero e mi auguro di rimanere al Milan il più a lungo possibile perché sono di Milano, vivo a Milano e sono cresciuto in un club che rimane uno dei migliori al mondo", i Blancos hanno messo sul tavolo dei dirigenti rossoneri il cartellino del terzino brasiliano Marcelo. Difficile, soprattutto per la differenza fra gli ingaggi percepiti da entrambi che l'affare vada in porto. Se il Real Madrid vorrà De Sciglio dovrà mettere sul piatto un'offerta cash da almeno 18 milioni di euro.

    SALUTA EMANUELSON - Con il contratto in scadenza nel 2014, Urby Emanuelson, comunque, saluterà il Milan. Il club che con Seedorf aveva pensato ad un rinnovo contrattuale per il terzino olandese, oggi non ha alcuna intenzione di proporre un prolungamento. Su di lui c'è già l'interesse di Ajax e Besiktas, ma il Milan, su quella fascia, punterà tutto su De Sciglio.

    Altre Notizie