Calciomercato.com

  • Milan, la Liga chiama Gomez: tra l'ipotesi prestito e quegli 8 milioni
Milan, la Liga chiama Gomez: tra l'ipotesi prestito e quegli 8 milioni

Milan, la Liga chiama Gomez: tra l'ipotesi prestito e quegli 8 milioni

  • Daniele Longo
Grinta, a volte anche troppa, velocità e abilità nel gioco aereo sono le principali caratteristiche di Gustavo Gomez. Il nazionale paraguayano, alla sua prima stagione al Milan, ha alternato alcune buone prove a passaggi a vuoto piuttosto significativi. Come spesso ha ricordato anche Montella, paga un adattamento ad un campionato più tattico rispetto a quello argentino.

FUORI DAI RADAR - Il classe 1993 di San Ignacio ha collezionato, fin qui, 13 gettoni in Serie A, per un totale di 808 minuti. Dopo aver patito al cospetto di Immobile nella gara contro la Lazio del 13 febbraio, Gomez è sparito dai radar rossoneri. Uno spezzone di gara con la Fiorentina e poi cinque partite consecutive senza nemmeno un minuto. Colpa di un problema muscolare rimediato nell'impegno con la propria nazionale, ma anche della crescita di Zapata, che lo ha relegato a quarta scelta tra i difensori centrali. Con il sempre più probabile arrivo di Musacchio dal Villarreal, gli spazi potrebbero ridursi ancora di più nella prossima stagione.

SIRENE DALLA LIGA - In Argentina, al Lanus, Gomez si era guadagnato la fama del cattivo, ma chi lo conosce bene racconta il contrario. Dopo le difficoltà iniziali, Gustavo si è inserito alla grande nel gruppo rossonero. Un'amicizia speciale con la parte latina, da Sosa e Paletta, e un buon rapporto anche con il tecnico stesso. Tutti elementi che portano il giocatore ad accettare con serenità un ruolo difficile, da comprimario. Molto dipenderà anche dai progetti che avrà la nuova proprietà, tanto che non è da escludere una cessione in prestito per non veder depauperato l'investimento da otto milioni fatto su di lui. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, diversi club della Liga spagnola sono interessati: in primis il Deportivo La Coruna ma anche Malaga e altre due squadre lo hanno inserito nella loro lista degli acquisti. Futuro tutto da scrivere per Gustavo Gomez, tra la voglia di imporsi al Milan e la tentazione iberica. 

Altre Notizie