Calciomercato.com

  • Milan, la rivoluzione di Seedorf funziona

    Milan, la rivoluzione di Seedorf funziona

    Tuttosport racconta come l'arrivo in panchina al Milan di Seedorf unito agli acquisti di Rami e Taarabt abbia portato nuova linfa in casa rossonera ma soprattutto il ritorno ai risultati.

    ATTACCARE IN SEI E DIVERTIRSI - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico olandese spiega come in allenamento non ami soffermarsi sugli errori, convinto che si impari molto di più dalle cose fatte nella maniera giusta: la sua idea tattica prevede una fase offensiva a cui debbano partecipare almeno 6 elementi, senza un modulo preciso ma con divertendosi. Capello, Ancelotti e Lippi sono i suoi modelli ma su tutti è stato don Fabio a dargli la convinzione di essere un leader.

    CAMBI TATTICI E DI RITMO - Le novita tattiche di Seedorf sono la conseguenza diretta di un cambio anche di ritmo e consutudini in allenamento: Seedorf è convinto che serva l'ambizione, cosa che in Italia, a suo dire, è quasi considerata una parola sporca. Su Balotelli poi si esprime così: "Va sollevato dall'obbligo di essere un simbolo", definita dalla Gazzetta come la sfida più grande per l'olandese.

    Altre Notizie