Calciomercato.com

  • Milan, lavoro sui cross: numeri impietosi

    Milan, lavoro sui cross: numeri impietosi

    Nell'allenamento di questa mattina il Milan ha svolto un lavoro principalmente atletico, con diversi giocatori che si sono allenati sulla corsa: Antonelli, van Ginkel, Mastour e Mastalli hanno effettuato diversi esercizi sul campo rialzato, come anche El Shaarawy che ha preso parte a questa prima fase della seduta.

    CROCE DELLA STAGIONE - Inzaghi si è poi concentrato in maniera particolare sulle conclusioni in porta e soprattutto sui cross: uno dei principali difetti che viene imputato ai rossoneri infatti è quello di mettere pochi palloni invitanti dalla fascia e di conseguenza le occasioni create sono poche. L'arma più utile per scardinare le difese più serrate infatti è il traversone, ma se i palloni che piovono in area non sono precisi le possibilità per gli attaccanti sono poche. I numeri in effetti danno ragione ai detrattori del Milan: in questa stagione infatti il Diavolo è andato a segno su cross da azione diretta solo cinque volte. Il dettaglio:

    32° giornata - Pazzini Udinese-Milan 2-1
    23° giornata - Destro Milan-Empoli 1-1
    15° giornata - Bonaventura Milan-Napoli 2-0
    12° giornata - Menez Milan-Inter 1-1
    giornata - Torres Empoli-Milan 2-2
    giornata - Honda Parma-Milan 4-5
    giornata - Honda Milan-Lazio 3-1
    giornata - Muntari Milan-Lazio 3-1

    Bottino misero e da migliorare non tanto in vista di questo finale di campionato, che comunque deve essere giocato con grande intensità dai ragazzi di Inzaghi per non assicurarsi diversi record negativi, quanto per la prossima stagione: il 2015/16 deve essere l'anno della rinascita del Milan, che vuole tornare a giocare le Coppe Europee dopo due anni di assenza.

    FA

    Altre Notizie