Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Abbiati decisivo, Abate sfortunato, Bertolacci e Bacca deludono

    Milan, le pagelle di CM: Abbiati decisivo, Abate sfortunato, Bertolacci e Bacca deludono

    • Federico Albrizio

    Lunch match per il Milan impegnato al Bentegodi contro il Chievo: la partita si è conclusa con il risultato di 0-0. Queste le pagelle dei rossoneri:

    Chievo-Milan 0-0

    Donnarumma 6: due uscite e una parata, la partita di Gigio finisce presto per un colpo alla testa (dal 19' Abbiati 6,5: non fa in tempo ad entrare ed è subito protagonista con due parate decisive, nel secondo tempo si ripete).

    Abate 6: meno incisivo del solito, in fase di spinta si vede solo nella ripresa quando ci si mette di mezzo anche la sfortuna. Suo il primo dei due pali colpiti in pochi secondi dal Milan.

    Alex 5,5: nel complesso sbanda poco, ma c'è qualche sbavatura su Meggiorini e su Pellissier, che hanno un passo più veloce.

    Romagnoli 6: più ordinato del compagno brasiliano, dalle sue parti non si passa.

    Antonelli 5,5: non la sua miglior prestazione, in difesa soffre e quando si propone davanti è a tratti confusionario.

    Honda 6: primo tempo così così, cresce nella ripresa e grazie alle sue folate nell'uno contro uno cresce anche il Milan. Splendido il cross per il colpo di testa di Bacca, che però trova solo l'esterno della rete.

    Poli 6: spirito da lottatore, non sempre ligio dal punto di vista tattico ma onnipresente per il campo. Patisce a tratti l'assenza di un vero regista accanto (dall'85' Mauri sv).

    Bertolacci 5,5: sfortunato nel colpire l'incrocio dei pali nel secondo tempo, ma ancora non ci siamo. Poca personalità in palleggio e poco filtro in copertura, l'assenza di Montolivo pesa ancora notevolmente a centrocampo.

    Bonaventura 5,5: come Honda nel primo tempo è pressoché inesistente, nella ripresa migliora e dalla sua parte nascono diversi pericoli. Solito difetto, spesso si incaponisce nel cercare la giocata personale più difficile, nel finale nervoso si fa ammonire dopo un confronto con Meggiorini.

    Menez 6: gioca a sorpresa, generoso nel primo tempo nell'aiutare i compagni anche in fase di ripiegamento, davanti si accende però a intermittenza. Gli manca ancora il guizzo vincente, esce stremato ma non convinto del cambio (dal 60' Luiz Adriano 5,5: al rientro dall'infortunio prova a farsi vedere a più riprese e aiuta a risollevare la squadra, ma non riesce a fare la differenza). 

    Bacca 5,5: dopo tre partite abuliche riesce a farsi vedere in zona calda con un colpo di testa che non trova la porta per questione di centimentri, ma la sua partita è solo questo. Continua il periodo no del colombiano.

    All. Mihajlovic 5: si conceda l'attenuante che gli infortuni di Kucka nel riscaldamento e Donnarumma nei primi minuti sconvolgono i piani tattici del Milan, ma nelle ultime due partite i rossoneri hanno mostrato segnali di involuzione preoccupanti. Primo tempo da dimenticare, secondo tempo con qualche strappo ma ancora non basta: il pareggio di Verona ha il sapore di una seconda sconfitta dopo quella contro il Sassuolo.

    Siete d'accordo con le pagelle? Potete scrivere le VOSTRE su VivoPerLei CICCANDO QUI

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie