Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Donnarumma super contro il suo mentore Mihajlovic

    Milan, le pagelle di CM: Donnarumma super contro il suo mentore Mihajlovic

    • Federico Albrizio
    Prima partita dell'anno a San Siro, si affrontano Milan e Torino: il match si conclude con il risultato di 3-2, reti di Bacca (tripletta), Belotti e Baselli. Queste le pagelle dei rossoneri.

    Donnarumma 8: poco impegnato, non è una partita da protagonista per lui fino alla fine: para il rigore decisivo al 94' su Belotti facendo letteralmente esplodere San Siro, proprio contro Sinisa Mihajlovic, l'allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio. Vale come un gol, di più.

    Abate 6,5: il migliore della retroguardia. Copre tutti gli spazi e quando accelera fa male ai granata. Suo il cross perfetto che manda in rete Bacca per il primo vantaggio rossonero.

    Paletta 5: buca l'intervento sul gol di Belotti e nel finale regala il rigore del possibile pareggio. Una partita che era stata nel complesso buona, rovinata nel finale.

    Romagnoli 5: si fa sovrastare da Belotti sul momentaneo pareggio, un errore che poteva pesare. Più sicuro nel primo tempo che nella ripresa, paga di non essere al 100% della condizione.

    Antonelli 6: bene in fase di spinta, qualche sbavatura in copertura.

    Kucka 5,5: grande intensità, ma è spesso caotico. Come spesso accaduto anche la scorsa stagione meglio davanti che in copertura.

    Montolivo 5: viaggia sotto ritmo. Poco filtro davanti alla difesa, passaggi compassati e non decisivi, e qualche leziosità di troppo: perde un pallone che rischia di diventare sanguinoso a un quarto d'ora dalla fine. Deve crescere di condizione.

    Bonaventura 6: primo tempo in sordina, si accende nella ripresa e quando lo fa non infiamma solo i tifosi ma anche il gioco del Milan. Il Torino va in difficoltà sui suoi strappi, come quello che porta al rigore per la tripletta di Bacca. San Siro gli tributa la standing ovation al cambio (dal 73' Bertolacci sv: esce subito infortunato. Dal 77' Poli sv).

    Suso 6: primo tempo in grande spolvero, ripresa in calando. I segnali sono comunque positivi e sia Montella che pubblico sono soddisfatti dalla sua voglia di cercare sempre la giocata.

    Bacca 8,5: assist sprecato da Niang, gol da rapace in area di testa e si ripete due volte nella ripresa, uno su rigore. 6 gol nelle ultime 4 partite di Serie A, le vicende di mercato non hanno scalfito questa macchina da gol che avrebbe anche la palla per il poker personale: poco male, i tifosi perdonano e lo osannano al cambio (dall'87' Luiz Adriano sv).

    Niang 7: il più vivace davanti. Sfiora il gol con battuta al volo su cross di Bacca, ispira il primo vantaggio rossonero con un magistrale cambio di gioco e nella ripresa serve l'assist per la doppietta del colombiano. Montella lo ha incensato, lui risponde alla grande.

    All. Montella 6: il disastro nel finale rischia di rovinare tutto, ma San Gigi Donnarumma lo salva e così il debutto è salvo. Convince la prestazione dell'attacco, non quella della difesa che è assolutamente da registrare in vista della trasferta di Napoli. Intanto il Milan diverte, vedere un San Siro entusiasta e partecipe è già un primo successo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie