Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Luiz Adriano c'è
Milan, le pagelle di CM: Luiz Adriano c'è

Milan, le pagelle di CM: Luiz Adriano c'è

  • Federico Albrizio
Posticipo del 30° turno di Serie A, a San Siro è andato in scena Milan-Lazio: il match si è concluso con il risultato di 1-1, reti di Parolo e Bacca. Queste le pagelle dei rossoneri.

Donnarumma 6,5: nulla può sull'incornata di Parolo, spettacolare quando devia in corner il tiro di Felipe Anderson anche se Tagliavento non la vede e assegna rinvio dal fondo.

Abate 6: partita senza lode e senza infamia, si propone spesso in attacco e contiene Felipe Anderson anche con le cattive.

Zapata 6: ordinato e preciso, subisce poco sulle folate della Lazio e fa valere lo strapotere atletico su Matri.

Romagnoli 5,5: non la miglior prestazione, sbaglia diversi tentativi d'anticipo e Matri trova più fortuna quando gira dalle sue parti.

Antonelli 5,5: perde Parolo sul vantaggio della Lazio e soffre l'intraprendenza di Candreva, ma non affonda.

Honda 6: non trova la giocata vincente ma come ribadito anche da Mihajlovic in conferenza stampa non sbaglia mai atteggiamento intensità (dall'84' Menez 4: Sakic quasi deve obbligarlo a scaldarsi, entra malissimo in campo, lezioso e svogliato. Pochi minuti da incubo).

Montolivo 6,5: torna e il Milan migliora, nonostante gli manchi adeguato supporto da Bertolacci riesce ad aiutare la squadra sia in copertura che in impostazione. Fondamentale per i rossoneri il suo recupero.

Bertolacci 5: la partita d'andata era stato il suo ruggito, stasera va decisamente peggio. Il momento no continua, tentare giocate complicate non è la soluzione migliore: nel primo tempo perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, la difesa lo salva. Sbaglia tutto o quasi col pallone tra i piedi, non vince un contrasto.

Bonaventura 6: trema ancora la traversa centrata su punizione, qualche iniziativa su Patric e una conclusione respinta da Marchetti sul palo. Segnali di ripresa, ma ancora lontano dai tempi migliori.

Luiz Adriano 6,5: rientro decisamente positivo del brasiliano, che fa molto lavoro sporco. Pivot che manda in crisi spesso i difensori avversari, preziosissimo nella sponda per Bacca che arriva proprio da questo tipo di giocata. Esce stremato (dal 74' Balotelli 4,5: non fa la differenza, anche quando la Lazio rimane in inferiorità numerica).

Bacca 6,5: Mihajlovic gli aveva chiesto personalità e soprattutto conclusioni, lui rispetta alla lettera le indicazioni. Fredda Marchetti alla prima occasione, non riesce a ripetersi in avvio di ripresa.

All. Mihajlovic 6: l'ennesima stoccata del presidente Berlusconi, che critica la qualità del gioco a ridosso del fischio d'inizio, non è d'aiuto per la squadra, ma carattere e intensità non mancano. La coppia Bacca-Luiz Adriano dà le risposte sperate ma manca quel qualcosa in più per trovare il successo, Miha prova a cambiare qualcosa in corsa inserendo Menez e Balotelli e passando al 4-3-3, ma i due innesti dalla panchina non rendono quanto si aspettava il tecnico. Non è neanche fortunato, visto che Tagliavento nega due rigori al Milan.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie