Calciomercato.com

  • Milan-Sassuolo, le pagelle di CM: Niang cambia la partita, male Defrel

    Milan-Sassuolo, le pagelle di CM: Niang cambia la partita, male Defrel

    • Daniele Longo
    Le pagelle di Calciomercato.com di Milan-Sassuolo 4-3

    MILAN:

    Donnarumma 7: L’intervento salva risultato su Politano è da fenomeno assoluto. Non ha particolari colpe sui tre gol subiti.

    Abate 5: Ha sulla coscienza l’errore che porta al gol di Politano. Nervoso e impreciso, conferma il suo negativo periodo di forma.

    Paletta 6,5: Partecipa anche lui nei due svarioni che portano al momentaneo vantaggio. Ha il grande merito di segnare il gol vittoria con un colpo di testa preciso. 

    Gustavo Gomez 5: Schierato a sorpresa, ne combina di tutti i colori. Due gol del Sassuolo nascono da sue disattenzioni.

    De Sciglio 6,5: Suo l’assist per Bonaventura, riesce a contenere anche un cliente difficile come Politano. Prestazione ordinata e senza sbavature.

    ​Kucka 6,5: Accompagna spesso l’azione offensiva, guidando la riscossa nel momento difficile del Milan con la sua grinta. Fondamentale nell’economia del gioco rossonero.

    ​Montolivo 5: Parte bene, al centro delle azioni del Milan. Poi lentamente si spegne, chiuso nella morsa dei centrocampisti avversari (Dal 59 Locatelli 7,5: Il gesto tecnico che porta al suo gol è da giocatore di sicuro avvenire. Uno dei migliori classe 1998 d’Europa)

    Bonaventura 7:  Riecco il vero Jack, capace di creare la superiorità numerica con costanza. Il gol segnato è una vera liberazione e suggella una prestazione molto positiva.

    Suso 6: Si sacrifica molto  in fase di non possesso, andando su Magnanelli. Meno presente in attacco rispetto ai suoi standard.

    Bacca 6,5: Ha il merito di segnare un rigore pesante nell’economia del match. Sesto gol in campionato per un attaccante che riesce sempre a lasciare la sua impronta sulla gara (Dall’81 Poli s.v)

    Luiz Adriano 5: Montella lo boccia dopo soli 45’ minuti, deluso da una prova non convincente del brasiliano. Si muove poco e male, sbagliando anche alcuni tocchi facili (Dal 45’ Niang 7: Entra e cambia il match: si procura un calcio di rigore, regala l’assist a Paletta. Decisivo)

    Montella 6,5: Bravo e coraggioso nel scegliere i cambi. Locatelli e Niang, da subentrati, cambiano la gara.


    SASSUOLO:

    Consigli 5: Subisce quattro gol, forse su Bonaventura poteva fare meglio
              
    Antei 5: Sbaglia in occasione di due dei quattro gol del Milan, procurando un calcio di rigore.

    Acerbi 6,5: Realizza un bel gol e limita per larghi tratti della partita Bacca.

    ​Letschert 5,5: Niang entra e per lui sono dolori.

    ​Lirola 5,5: Meno propositivo rispetto al solito, soffre nel finale.

    ​Mazzitelli 6: Ingaggia un duello molto fisico con Kucka e non demerita. Prezioso in fase di copertura (Dal 67’ Biondini)

    ​Magnanelli 6: Non esce su Locatelli in occasione del gol, un errore importante che macchia una buona prestazione. 

    Pellegrini 7: Un assist, un gol e tante giocate di grande qualità. Per l’ex Roma una prestazione di assoluto spessore che conferma la crescita mostrata negli ultimi mesi.

    ​Adjapong 5,5: Incide poco sul match, preoccupato più della fase di non possesso.

    ​Politano 7: Tutte le azioni del Sassuolo passano dal suo sinistro. Crossa, dribbla e segna. Letale nel capitalizzare l’errore di Abate nel primo tempo.

    ​Defrel 5: In ombra per tutto il match, non pervenuto.

    Di Francesco 6: Sassuolo padrone per oltre un'ora di gara, punito dagli episodi
     

    Altre Notizie