Calciomercato.com

  • Chievo-Milan, le pagelle di CM: Niang inarrestabile, Bonaventura dà qualità

    Chievo-Milan, le pagelle di CM: Niang inarrestabile, Bonaventura dà qualità

    • Daniele Longo e Alessandro Righelli
    Di seguito le pagelle di CM di Chievo-Milan 1-3.

    MILAN


    Donnarumma 6: Non ha particolari colpe sul gol, su punizione, di Birsa. Qualche ottima uscita e poco più. 

    Abate 6,5: Netto passo avanti rispetto alle ultime uscite. Controlla senza difficoltà un cliente scomodo come Castro e da manforte a Suso in fase di possesso palla. 

    Paletta 6: Meno sicuro rispetto al solito, specie in avvio. Contro attaccanti più rapidi si affida a tutta la sua esperienza. 

    Romagnoli 6,5: Vince tutti i duelli aerei e guida con autorevolezza la difesa. Con Paletta dimostra di aver raggiunto un'ottima intesa. 

    De Sciglio 6: Nei primi 45' il Chievo sfonda spesso dalla sua parte, Niang non lo aiuta. Molto meglio nella ripresa quando si concede qualche licenza offensiva. 

    Kucka 7,5: Uomo ovunque del centrocampo, la sua è una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. Recupera una miriade di palloni, trova un grande gol e si conferma come elemento imprescindibile nello scacchiere di Montella. 

    Locatelli 6: Nel primo tempo viene spesso sovrastato da Radovanovic. Cresce con il passare dei minuti, cercando di non strafare e dare ordine alla manovra. 

    Bonaventura 6,5: Mezzo voto in più per la qualità che riesce a mettere nei momenti clou del match. Anche lui in netta crescita rispetto ad inizio stagione. 

    Suso 6: Conferma di non attraversare un momento brillantissimo dal punto di vista fisico. Si accende a sprazzi, va vicino al gol in due occasioni.  (Dal 76' Poli 6: Schermo protettivo prezioso nel finale)

    Lapadula 6: Nella prima mezzora tocca pochi palloni, Dainelli lo anticipa sistematicamente. E' un lottatore nato, suo il recupero del pallone che genera il gol di Kucka. Nel secondo tempo si rende pericoloso con un bel colpo di testa. (Dal 70' Sosa 5,5: Non entra bene in gara perdendo palloni velenosi sulla treuqarti)

    Niang 7: Il solito giocatore a due facce: quella svogliata del primo tempo, straripante nel secondo tempo. Segna un gol pesante con un'azione da campione, un vero incubo per Cacciatore e Gamberini. (Dall'87 Bacca 6,5: Si da molto da fare nei pochi minuti concessi, trova un gol fortunoso con una deviazione)

    All.Montella 7: E' il suo Milan, una squadra capace di soffrire e di far male anche creando poco. Scelte giuste anche nei cambi.

    Daniele Longo 

    CHIEVO

    Sorrentino 6,5: Si conferma in ottima forma, tenendo a galla i suoi anche sul passivo di due reti. Poteva fare forse di più sul primo gol di Kuckaessendosi piazzato con qualche ritardo per cercare di respingere la conclusione, ma in complesso la sua prestazione è più che buona.

    Cacciatore 5,5: Nel primo tempo riesce ad arginare bene le azioni offensive rossonere, ma nel secondo tempo si lascia un po' andare e non risulta attento ed efficace come nella prima frazione di gioco. 

    Gamberini 6: Lotta e combatte con grande foga ed è bravo quando deve partecipare alla trappola del fuorigioco. Chiude bene sui palloni alti rossoneri e forma una coppia sicura con Dainelli.

    Dainelli 6,5: Grande intesa con il suo compagno, risolve più di un pericolo per la sua squadra. Sfortunato nel finale nella deviazione fatale sul tiro di Bacca, ma comunque una prestazione positiva.

    Gobbi 5,5: Nel primo tempo si trova impacciato sulle ripartenze, anche se poche, del Milan. Nella ripresa cerca di riscattarsi ma non è una delle sue serate migliori.

    Izco 6: Buone le sue ripartenze durante il primo tempo, prova a rendersi pericoloso allargando spesso il gioco. Nel secondo tempo soffre il calo generale della squadra e viene giustamente sostituito da Maran.
    (dal 64' DeGuzman: s.v.)

    Radovanovic 6,5: Nella buona prestazione del centrocampo clivense, lui ci mette il fisico e i polmoni. Fa il suo quando nel secondo tempo la squadra soffre il doppio vantaggio avversario e continua a lottare su tutti i palloni.

    Castro 6: Sufficiente la sua prova anche se forse poteva dare qualcosa in più. Buona la sua prestazione durante la fase difensiva, qualche errore nelle ripartenze.

    Birsa 7,5: Il migliore in campo tra i clivensi. Conferma di essere uno degli uomini chiave di questo Chievo, nonostante la partita pareva chiusa all'inizio della ripresa. Suona la carica con un gran gol da punizione e si trova al centro di tutte le azioni offensive dei suoi.

    Inglese 5: Insieme al suo compagno di reparto crea poco nel primo tempo, nonostante la manovra sia in mano ai suoi. Maran lo sostituisce all'inizio della ripresa e sembra la cosa più giusta.
    (dal 56' Meggiorini: Maran lo butta dentro per creare più pericolosità e sicuramente cambia il volto del reparto. Cerca di rendersi pericoloso soprattutto sulle palle inattive e la sua presenza incute una certa preoccupazione alla difesa milanista)

    Floro Flores 5,5: Un po' per colpa delle poche palle buone arrivate sui suoi piedi, un po' per poca concentrazione, non riesce a fare la differenza in un reparto difensivo comunque molto sterile.
    (dal 78' Pellissier: s.v.)


    All. Maran. 6,5: Un'altra partita preparata al meglio dal mister, che mette sotto il Milan praticamente per tutto il primo tempo. Nella ripresa si accorge
    del calo generale della squadra e prova a risvegliare i suoi con dei cambi mirati.

    Alessandro Righelli 

    Altre Notizie