Calciomercato.com

  • Milan: ACCORDO BERLUSCONI-MR BEE A UN PASSO, TUTTE LE CIFRE. Investimenti sul mercato fino a 100 mln

    Milan: ACCORDO BERLUSCONI-MR BEE A UN PASSO, TUTTE LE CIFRE. Investimenti sul mercato fino a 100 mln

    20.30 LA BOZZA DELL'ACCORDO - Il Sole 24 Ore anticipa la bozza di accordo che potrebbe essere discussa domani. Mr Bee prenderà il 51% del club, il restante 49 rimarrà alla famiglia Berlusconi. La valutazione del Milan è di 950 milioni di euro, indebitamento di 240 milioni escluso. Le quote verranno però diluite dalla quotazione che sarebbe prevista nel giro di un anno. La quotazione resta una strada percorribile su tre piazze: Milano, Shangai e Hong Kong. In caso di dual listing, vale a dire della quotazione del titolo su due mercati differenti, verrebbero scelte Hong Kong e Piazza Affari. Uno dei grossi nodi da sciogliere riguarda il passivo di bilancio, visto che i rossoneri hanno chiuso l'anno con 91 milioni di perdite e hanno debiti finanziari pari a 250 milioni di euro. 
     

    19.10 MERCATO FARAONICO - Sky Sport rende noti ulteriori dettagli che avrebbero convinto Silvio Berlusconi ad accettare la corte di Bee Taechaubol. Tra questi, la conferma che una parte cospicua degli investimenti da parte della cordata da lui rappresentata sarà destinata al rafforzamento della squadra sul mercato, con un budget tra i 70 e i 100 milioni di euro. Inoltre il fondo Doyen, che sta seguendo lo sviluppo della trattativa da Milano nella persona di Nelio Lucas e avrà una parte nell'affare, ha mostrato la sua disponibilità a prestare gratuitatemente per 2 anni alcuni dei giocatori di cui detiene la proprietà. L'investimento complessivo si aggira sugli 1,2 miliardi di euro e, col passare delle ore, emerge la convinzione che alla fine Berlusconi cederà non più il 51% ma il 60% della società.



    19.00 NESSUN COMUNICATO, SI DECIDE DOMANI - Non ci sarà alcun comunicato da parte di Fininvest nella giornata di oggi sullo stato della trattativa per la cessione del Milan. Domani mattina è atteso comunque l'incontro determinante tra mr Bee e Silvio Berlusconi ad Arcore, al termine del quale si conoscerà in maniera definitiva il futuro del club rossonero.

    17.45 LA POSIZIONE DI GALLIANI - Sky Sport conferma le ultime indiscrezioni circa l'ottimismo che aleggia sula chiusura della trattativa e aggiunge che all'incontro di domani ci sarà anche un esponente di Doyen Sport e che la permanenza nella dirigenza di Adriano Galliani è più probabile rispetto a quanto era trapelato nelle ultime ore.

    17.20 BERLUSCONI PRONTO A DIRE SI' - Secondo fonti interne alla Fininvest, Silvio Berlusconi si sarebbe deciso ad accettare la proposta di mr Bee per cedere il 51% del Milan. Il broker thailandese avrebbe manifestato grande ottimismo dall'hotel nel quale si trova e non si esclude un comunicato ufficiale di Fininvest già nelle prossime ore o, al più tardi, domani.

    17.05 I DUBBI DI BERLUSCONI E I CINESI - Secondo quanto risulta a calciomercato.com, dietro ai dubbi di Silvio Berlusconi di fronte alla proposta di Bee Taechaubol c'è anche il maggiore interesse manifestato fin dall'inizio per la cordata cinese guidata da mr Lee. Nei giorni scorsi, questa pista si era un po' raffreddata per la mancanza di alcune garanzie richieste dal numero 1 rossonero, ma la speranza e forse la convinzione di Berlusconi è che l'affondo del gruppo thailandese delle ultime ore possa produrre il tanto atteso rilancio.


    17.00 IL COMUNICATO DI BARBARA - 
    Attraverso il suo portavoce, Barbara Berlusconi ha chiarito la sua posizione sulle trattative per la cessione del club. "L'entourage di Barbara Berlusconi smentisce categoricamente alcune ricostruzioni apparse sui media nelle quali l'ad del Milan spingerebbe per non cedere il club. La dottoressa ha come unico interesse il bene del club e dei suoi tifosi. Barbara Berlusconi si mantiene dunque equidistante rispetto agli scenari di eventuale cessione (parziale o totale) o di mantenimento del club da parte di Fininvest anche perché l'unica persona che deciderà sul futuro del Milan è, come sempre accaduto in questi 29 anni, il Presidente Silvio Berlusconi", si legge.

    16.55 BARBARA SMENTISCE IL SUO NO ALLA CESSIONE - Come riporta la collega del Corriere della Sera Monica Colombo attraverso il suo profilo Twitter, Barbara Berlusconi ha smentito l'indiscrezione secondo cui avrebbe manifestato la sua contrarietà alla cessione totale o parziale di quote del Milan.

    16.52 INCONTRO RIMANDATO A DOMANI -
    L'incontro fra Mr Bee e Silvio Berlusconi ad Arcore è rimandato a domani mattina. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport c'è stato un contatto telefonico fra il presidente del Milan e Bee Taechaubol in cui è stato concordato di rimandare a domani un'incontro per l'eventuale cessione del club.

    16.40 ANCHE LICIA RONZULLI HA LASCIATO ARCORE - Oltre alla macchina dove era a bordo Galliani, secondo quanto riportato da Sky Sport anche un'altra autovettura ha lasciato Villa San Martino. Era quella di Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia, che già aveva avuto contatti con lo stesso Mr Bee.

    16.15 INCONTRO SEMPRE PIU' LONTANO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com è sempre meno probabile l'incontro fra Mr Bee e Silvio Berlusconi. Il magnate thailandese è rinchiuso nella suite del Park Hyatt Hotel e non ha in programma nuove uscite.

    16.10 GALLIANI LASCIA ARCORE - Adriano Galliani ha lasciato la residenza di Villa San Martino ad Arcore dove ha pranzato ed è stato a colloquio con Silvio Berlusconi per oltre 4 ore. Sul tavolo i piani immediati per il futuro del Milan.

    15.20 L'ATTESA CONTINUA - Mr Bee è tornato nella propria suite dell'Hotel dove soggiorna, sempre in attesa di ricevere una risposta da parte del presidente del Milan Silvio Berlusconi: aumentano i dubbi sulla possibile chiusura della trattativa.



    Federico Albrizio si trova fuori l'Hotel dove... di calciomercatocom


    13.40 PRANZO FINITO - Mr Bee ha terminato il pranzo e ha lasciato il ristorante "Il giardino di Giada" ed è rientrato in albergo. Ancora nessun incontro in programma con Berlusconi. Emergono particolare sul menu del ristorante in cui Mr Bee ha pranzato: costo fisso (primo e secondo a scelta) di appena 12 euro.

     


     

     

    12.52 PRANZO IN CENTRO A MILANO - Come scoperto da calciomercato.com Mr Bee è a pranzo al ristorante cinese "Il giardino di Giada", poco dietro Palazzo Reale. Nessun viaggio ad Arcore in programma, per ora.

    12.45 BARBARA SI OPPONE ALLA CESSIONE - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, durante l'incontro di ieri sera in un ristorante di Milano, Barbara Berlusconi avrebbe ribadito a Mr Bee di essere contraria, a livello personale, alla cessione del Milan

    12.34 GALLIANI ARRIVA AD ARCORE - Non Mr Bee, bensì è Adriano Galliani ad essere arrivato ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi.

    12.15 MR BEE LASCIA L'HOTEL, MA NON VA AD ARCORE - Mr. Bee ha lasciato l'hotel Park Hyatt ed è salito sul suo van con il suo staff: per il momento non va ad Arcore. Per il broker thailandese pranzo a Milano e poi, nel pomeriggio o in serata, probabile nuova visita ad Arcore. 


    12.05 IERI SERA INCONTRO MR BEE - BARBARA, AL RISTORANTE - Sky Sport 24 rivela che nella serata di ieri, in un ristorante milanese, c'è stato un incontro fra Barbara Berlusconi e Mr Bee. L'incontro, molto cordiale, è stato puramente casuale. Intanto, il broker thailandese, dopo una breve passeggiata per Milano e l'acquisto di schede telefoniche italiane, è rientrato nell'hotel che lo ospita in queste sue giornate milanesi.

    11.50 MR BEE A PASSEGGIO - Pochi minuti fa Mr Bee è uscito dall'hotel che lo ospita a Milan: per lui e il suo staff una breve passeggiata, con un puntata all'interno di un centro Tim.  

    11.35 CONFALONIERI PIANGE - Come riferisce Sky Sport, pochi minuti fa, entrando ed Expo, Fedele Confalonieri, storico collaboratore e amico di Silvio Berlusconi, interrogato sul futuro del Milan ha risposto con un enigmatico: "Il futuro del Milan? Lasciamo stare, piangiamo va...".  

    11.00 MR BEE: VAN PRONTO A RIPARTIRE PER ARCORE, MA FILTRA PESSIMISMO - Mr Bee (che ieri sera ha vissuto un po' di movida milanese) è in hotel, al Park Hyatt, pronto a partire per Arcore: l'autista del van del broker thailandese è stato allertato ed entro mezzogiorno dovrebbe partire per Arcore. Dagli ambienti vicini a Taechaubol in ogni caso filtra un certo pessimismo sul buon esito della trattativa.  

    10.00 ULTIMATUM - Ora di pranzo ad Arcore: sembra essere questa la nuova ora X per la cessione del Milan. Secondo quanto riportato da Radio Sportiva, l'entourage di Mr Bee vuole una risposta da Silvio Berlusconi entro le 14.00. A fare pressione, fno a porre una specie di ultimatum, sarebbero gli investitori arabi che fanno parte del gruppo rappresentato dal broker thailandese.

    Intanto, Sky Sport rivela una frase che Silvio Berlusconi avrebbe sussurrato nella giornata di ieri: "Non posso uscire da perdente. Non posso vendere con i tifosi contro".

    08.00 - BERLUSCONI FA MELINA - "La melina di Silvio". Titola così la Gazzetta dello Sport in edicola oggi sulla trattativa per la cessione del Milan fra Berlusconi e Bee Taechaubol. Ieri sembrava imminente l'annuncio della cessione, ma il patron rossonero (che starebbe vivendo questi momenti "con la morte nel cuore") ha preso tempo e il summit decisivo è saltato. Mr Bee resta a Milano in attesa di una risposta alla proposta di 500 milioni per il 60% del club. Tutto rinviato a oggi. O si riapre o si rompe

    BARBARA E GALLLIANI? - Secondo quanto riporta La Stampa, Silvio Berlusconi vorrebbe comunque un posto per la figlia Barbara e per Galliani, i due attuali ad del Milan. E, per sé, il ruolo di presidente onorario. Dubbi sull'idea di rimanere con il 49% del club: tanti oneri, poco potere decisionale. 

    TUTTI I DUBBI DI SILVIO - E anche il Corriere della Sera in edicola stamane riporta i dubbi e le perplessità di Berlusconi, per nulla convinto della proposta di Taechaubol. A non convincere, soprattutto, è la quota che dovrebbe passare di proprietà. Il presidente rossonero era intenzionato (e lo è tutt’ora) a cedere il 75% del club. Cedendo invece il 51%, e restando con il 49%, le responsabilità sarebbero ancora molto pesanti. E poi c’è il tema dell’assetto societario: Berlusconi dovrebbe restare come presidente onorario, così come Barbara, che dovrebbe mantenere il suo ruolo. Il nodo, invece, è legato alla posizione di Adriano Galliani, che, comunque, alla fine potrebbe rimanere come traghettatore. Il resto dell’organigramma - scrive sempre il CorSera - da Maldini a Lippi, fino al futuro allenatore, sarà deciso in seguito.

    MARINA E CONFALONIERI SPINGONO PER LA CESSIONE - Secondo la Repubblica, invece, all'interno della galassia Fininvest, sia Marina Berlusconi che Fedele Confalonieri starebbero spingendo per un'accelerata nella cessione del club. 


    Rileggi qui il resoconto della trattativa Berlusconi-Mr Bee nella giornata di giovedì 30 aprile, così come raccontato da Calciomercato.com. 


    Altre Notizie