Calciomercato.com

  • Milan: summit Mihajlovic-Galliani
Milan: summit  Mihajlovic-Galliani

Milan: summit Mihajlovic-Galliani

Segui LIVE su calciomercato.com la giornata di mercato del Milan. Dopo l'arrivo in prestito dal Liverpool di Mario Balotelli (clicca QUI per seguire la sua giornata), i rossoneri sono alla ricerca degli ultimi rinforzi a centrocampo con i nomi di Soriano e Witsel che sono quelli che tengono principalmente banco, senza dimenticare la necessità di piazzare gli esuberi. Oltre ai vari Matri, Suso, Nocerino, Agazzi, occhio alla situazione di Riccardo Montolivo, accostato alla Juventus.

23.25 OK ALL'ATALANTA -Gabriel Paletta, difensore in uscita dal Milan, secondo Sky Sport ha accettato l'offerta dell'Atalanta, che era da tempo sul giocatore. 

23.12 DERBY ITALIANO - C'è anche la Juve su Witsel. I bianconeri hanno preso contatti con lo Zenit, lo riporta Sky Sport. Il belga ha rifiutato il rinnovo in scadenza nel 2017. Il Milan resta però avanti.

20.30 VERTICE DI MERCATO - Questa sera vertice di mercato tra Mihajlovic e Adriano Galliani: si parlerà del centrocampista che rinforzerà la mediana rossonera. 

20.20 SONDAGGIO JUVE - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com anche la Juventus avrebbe fatto un sondaggio per Witsel.

20.00 WITSEL VUOLE SOLO IL MILAN - Il Milan è tornato su Axel Witsel: secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, il classe '89 ha rifiutato un'importante offerta dalla Premier League, perché è intenzionato a indossare la maglia del Milan. Witsel allo Zenit percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro (scadenza 2017), ma è alla ricerca di una nuova avventura, alla soglia della sua quarta stagione in Russian Premier League: il belga aspetta il Milan e presto potrebbe avverarsi il suo sogno di giocare nel campionato italiano con la maglia rossonera.(Davide Russo de Cerame @DRussodeCerame)

16.50 SONDAGGIO ATALANTA PER MATRI - ​Con l'arrivo di Mario Balotelli si riducono ancora di più gli spazi in rossonero per Alessandro Matri. Sull'ex Juventus non c'è solo la Lazio ma, come riporta gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore c'è stato un sondaggio dell'Atalanta, alla ricerca del sostituto dell'infortunato Denis.

14.10 SORPASSO DEL NAPOLI PER SORIANO - La pista Soriano per il Milan si raffredda sempre di più col passare delle ore. Secondo calciomercato.com, è il Napoli che ha recentemente riattivato i contatti col calciatore e la Sampdoria attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il nome del blucerchiato non convince più particolarmente in casa Milan, con i rossoneri che hanno preferito dirottare le loro attenzioni su Witsel.

12.30 LA STRATEGIA PER WITSEL - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, il Milan sta preparando l'offensiva finale per arrivare ad Axel Witsel. Il club rossonero è pronto a stanziare un budget di 30 milioni di euro fissi solo per il cartellino del giocatore dello Zenit, alzando dunque la propria prima offerta. Col ragazzo, l'intesa è definita da tempo per quanto concerne l'ingaggio. Soriano non sfuma del tutto, ma diventa ad oggi una pista alternativa.

12.15 RIPARTE L'ASSALTO A WITSEL - Torna ad essere Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo il grande obiettivo per il centrocampo del Milan. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, c'è anche la decisione di lanciare l'assalto al belga classe '89 dietro il brusco dietrofront per Soriano. Il Milan ha sempre messo sul piatto un'offerta di circa 25 milioni più bonus e chiedendo un pagamento pluriennale, mentre lo Zenit non si è mai mosso dalla richiesta di 35 più bonus.

11.50 HONDA NON PARTE PIU' - Per il Corriere dello Sport, almeno per il momento, Keisuke Honda è da considerarsi un giocatore fuori dal mercato. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse da parte di Everton e Tottenham per il giapponese, che ha però confermato la prenotazione del palco vip di San Siro per familiari e amici. Un indizio sulla probabile permanenza del numero 10 rossonero a scapito di altri giocatori.

11.00 FURIA BERLUSCONI, STOP A SORIANO - La giornata di domani doveva essere quella del nuovo incontro tra Milan e Sampdoria per provare a raggiungere un accordo per il centrocampista blucerchiato Roberto Soriano. Dopo la prima proposta da 10 milioni di euro (la clausola rescissoria prevista nel contratto) pagabili in due anni e il rilancio di Ferrero da 13 milioni più 2 di bonus e la contropartita Nocerino con ingaggio interamente a carico dei rossoneri, Galliani era pronto a tornare alla carica ma un brusco stop alla trattativa è arrivato direttamente dal presidente Silvio Berlusconi. Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, il numero 1 del club di via Aldo Rossi è furibondo con Mihajlovic per la pessima prestazione di Firenze alla prima di campionato. Nonostante gli 83 milioni di euro già investiti sul mercato, il responso del campo è stato molto negativo e nel mirino ci sono le prove sotto le aspettative di Bertolacci (costato 20 milioni di euro), di Romagnoli (25 più bonus) e di Rodrigo Ely, secondo Berlusconi mandato allo sbaraglio alla luce della giovane età e dal fatto di non aver mai giocato prima in Serie A.

Altre Notizie