Calciomercato.com

  • Berlusconi, intervento riuscito. Primo incontro Fininvest-Galatioto

    Berlusconi, intervento riuscito. Primo incontro Fininvest-Galatioto

    In casa Milan sta per prendere il via una doppia operazione. Da un lato il patron Berlusconi andrà sotto i ferri all'ospedale San Raffaele per un delicato intervento al cuore che, come scritto sul proprio profilo Facebook dallo stesso presidente, "naturalmente lo preoccupa", dall'altro i vertici di Fininvest in via Paleocapa incontreranno l'advisor Sal Galatioto per portare avanti la trattativa per la cessione della società rossonera alla cordata cinese.

    18.53 CONCLUSO IL PRIMO INCONTRO - Concluso il primo incontro tra Galatioto e i vertici Fininvest. Clima positivo,però difficilmente si troverà una soluzione definitiva entro giovedì.

    16.15 NODI FINANZIARI E LEGALI - Anche questa mattina non c'è stato un incontro tra Fininvest e Sal Galatioto, che ha però avuto un briefing con Gancikoff e altri collaboratori, ma i lavori non si fermano: si va avanti a trattare per sciogliere gli ultimi nodi, sul tavolo soprattutto questioni tecniche finanziarie e legali la cui risoluzione però sembra ancora lontana, o almeno difficilmente verrà raggiunta entro giovedì. Possibile dunque un meeting questa sera, si proseguirà in ogni caso domani e nei prossimi giorni a lavorare su questi dettagli, anche dopo la partenza di Galatioto (venerdì volerà a Londra per relazionare gli istituti finanziari che dovranno fornire le garanzie economiche all'operazione). Da venerdì le redini torneranno nelle mani di Gancikoff per quanto riguarda la parte del tavolo cinese, ma non cambierà l'obiettivo: arrivare alla stesura di un accordo preliminare da presentare a Berlusconi il 30 giugno, quando scadrà l'esclusiva tra Fininvest e la cordata cinese.

    15.45 CONFALONIERI - Più serenità negli ambienti vicini a Berlusconi dopo l'operazione al cuore. Intercettato dai giornalisti presenti all'Ospedale San Raffaele, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha dichiarato: "Il Cavaliere è forte, supererà anche questa".

    14.45 PARLA IL MEDICO DI BERLUSCONI - Intercettato da AdnKronos, il medico personale di Berlusconi il Dott. Alberto Zangrillo ha commentato così l'operazione al cuore: "E' andato tutto come avevamo previsto".

    13.45 I LUOGHI DELL'INCONTRO PER LA CESSIONE AI CINESI


    12.23 OPERAZIONE CONCLUSA, TUTTO POSITIVO - Si è conclusa da poco l'operazione al cuore di Silvio Berlusconi che ha avuto esito positivo. Non ci sono state complicazioni e, inoltre, il cuore del patron rossonero ha ripreso a battere in completa autonomia. Ora Berlusconi sarà trasportato in terapia intensiva, ma c'è grande soddisfazione, filtra dall'Ospedale San Raffaele, per l'esito dell'operazione.

    10.30 PAOLO BERLUSCONI ARRIVATO IN OSPEDALE - All'ospedale San Raffaele è arrivato Paolo Berlusconi, il fratello si Silvio e non ha rilasciato dichiarazioni. All'interno ci saranno anche  All'interno ci sarebbero anche i figli, entrati da ingressi alternativi. E c'è ovviamente anche Francesca Pascale, che è apparsa stamattina in lacrime affacciata a una finestra.

    10.00 ECCO IL TEAM DELL'INTERVENTO - Con una nota dell'ospedale San Raffele è stato reso noto il team di medici che sta operando Berlusoni: "A eseguire l'intervento è il professor Ottavio Alfieri, primario dell'Unità operativa di Cardiochirurgia dell'Irccs di via Olgettina, con la sua équipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell'Uo di Anestesia e Rianimazione generale e di Anestesia e Rianimazione cardio-toraco-vascolare, medico personale dell'ex premier".


    09.00 OPERAZIONE INIZIATA - L'operazione che sta vedendo Berlusconi sottoporsi all'intervento chirurgico al cuore è iniziata alle ore 8 e dovrebbe durare 4 ore.

    08.45 TRATTATIVA PER LA CESSIONE - Presso la sede di Fininvest è atteso in mattinata Sal Galatioto, advisor americano che cura gli interessi della cordata cinese. Da oggi fino a giovedì si tratterà ad oltranza per porre le basi di un accordo preliminare da sottoporre a Berlusconi dopo la degenza dato che la scadenza della trattativa esclusiva è stata prorogata fino al 30 giugno. Secondo la Gazzetta dello Sport gli uomini Fininvest stanno cercando di chiarire l’entità degli investimenti che ha in mente il gruppo cinese, ma soprattutto la calibratura nel corso degli anni. Berlusconi, infatti, vorrebbe investimenti fin dal momento del loro insediamento e in tal senso ha chiesto ai suoi tecnici di stabilire delle penali in caso di inadempienze

    08.30 L'OPERAZIONE DI SILVIO - In mattinata Berlusconi si sottoporrà, quindi ad un'operazione a cuore aperto che durerà circa 4 ore. Se tutto andrà per il meglio e non ci saranno complicazioni, Berlusconi sarà tenuto in terapia intensiva per i due giorni successivi e, quindi, si sottoporrà ad almeno un mese di riabilitazione.

    Altre Notizie