Calciomercato.com

  • Milan atterrato a Doha, retromarcia Galliani: 'Nessuna polemica sul ritardo'

    Milan atterrato a Doha, retromarcia Galliani: 'Nessuna polemica sul ritardo'

    • Daniele Longo
    21.30 Appena atterrato all'aeroporto di Doha, l'esterno del Milan Suso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Arriviamo bene, avremmo potuto vincere contro Roma e Atalanta, stiamo giocando bene e migliorando. Una finale è sempre un po' diversa, tutte e due le squadre vogliono vincere. Loro sono molto forti ma faremo di tutto per vincere. La Juve ha vinto lo scudetto per tanti anni ed è arrivata in finale di Champions, ma abbiamo vinto a San Siro e possiamo farlo ancora. Siamo un bel gruppo, stiamo migliorando e il mister sta facendo cose buone, dobbiamo continuare così. Una finale contro la Juventus è un'opportunità molto importante per noi per vincere e cominciare a cambiare tutto. Dopo molti anni senza vincere senza l'Europa è un'ottima opportunità. Un gol? La cosa importante è vincere. Il giorno di ritardo? Penso sarebbe stato meglio se fossimo arrivati ieri, ma credo sia più o meno uguale. Il Milan segna di meno? Preferisco giocare meno bene e vincere, stiamo lavorando e stiamo migliorando: se diamo il massimo possiamo vincere".

    21.00 Il Milan è atterrato a Doha (ore 23 italiane), il volo non ha dunque subito ritardi.

    17.05
    Il Milan è in volo per Doha: l'aereo atterrerà in Qatar alle ore 23 italiane.

    14.55 Il Milan è finalmente sull'aereo per Doha. Questa la foto su Instagram del Principito Sosa, insieme ai compagni Bacca, Gustavo Gomez, Suso, Vangioni, Zapata e Paletta. 
     
     

    Que Banda por Dios.. Doha

    Una foto pubblicata da Josè Sosa (@josesosa_23) in data:

     
    13.55 Niente polemiche.
    Dopo gli attacchi di ieri, Adriano Galliani fa un passo indietro e parla così della partenza in ritardo: "C'è semplicemente un aereo che non è arrivato e ci ha creato questo problema, in pullman non si arriva a Doha. Adesso sembra che ci sia quindi problema risolto. Noi siamo ben felici di andare a Doha, abbiamo fatto un contratto con la Lega e la Juventus. Semplicemente un aereo è partito e l'altro no. Marchisio ha detto che non è un vantaggio così importante partire prima? Bisognerebbe arrivare tutti uguali, non voglio infilarmi in polemiche. Se è un vantaggio o uno svantaggio non mi interessa. E' una finale molto importante, quest'anno abbiamo incontrato tre volte la Juventus quest'anno, giocando sempre alla pari con loro. Una l'abbiamo vinta e le altre due no. Abbiamo fatto la prima delle due finali perdendo ai supplementari e adesso abbiamo la seconda finale. E' una cosa carina incontrare la Juventus quattro volte in un anno solare. Battuta di Berlusconi? Il presidente l'ho sentito, ma non fa mai pronostici. E' una battuta, sdrammatizziamo per favore".



    13.45 - Non ci sarà nessun elenco di convocati in vista della Supecoppa: tutta la squadra sarà presente a Doha. Di seguito l'arrivo della squadra a Malpensa:


    13.00 - Non ci sono problemi per la partenza del Milan da Malpensa alla volta di Doha: i rossoneri partiranno alle 13.30 da Milanello per raggiungere l'aeroporto intorno alle 13.45, per poi volare in Qatar alle 15.00 (il velivolo è decollato con un quarto d'ora di ritardo). Il ritorno è previsto per sabato 24 alle 4 di mattina. Calciomercato.com vi racconta tutto in diretta con l'inviato Daniele Longo. 



    Il Milan è pronto a partire per Doha: se non ci saranno altri problemi, il club rossonero decollerà nel pomeriggio per la capitale del Qatar, dove venerdì disputerà la  finale di Supercoppa italiana contro la Juventus.  Dopo i disguidi di ieri, oggi la squadra si è allenata a Milanello agli ordini di Vincenzo Montella, per l'obiettivo di  tornare ad alzare un trofeo dopo 5 anni. L'aereo che dovrebbe trasportare il Milan a Doha è in volo, l'arrivo è previsto a Malpensa per le 12.20: successivamente alle 15.00 partirà per il Qatar con la squadra rossonera a bordo.

    LE ULTIME DI FORMAZIONE - Il tecnico napoletano sembra orientato a confermare il solito 4-3-3, con Bonaventura  al posto di Niang sulla sinistra del tridente offensivo. A completare il reparto offensivo del Milan ci sarà ovviamente Suso a destra, mentre al centro si rivedrà Bacca: il colombiano, grande esperto di finali (ne ha decise due di Europa League con il Siviglia), sarà infatti preferito a Lapadula, il quale potrebbe essere utile anche a partita in corso grazie alla sua grinta e alla sua foga agonistica. Bertolacci sarà titolare nella posizione di mezzala sinistra, nel reparto mediano assieme a Kucka e Locatelli. Difesa con Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. 

    I MOTIVI DELLA PROTESTA - Per quanto concerne le polemiche di ieri, il Milan non ha protestato perché non è contento di giocare la finale di Supercoppa in Qatar (contratto sottoscritto dai due club finalisti), e nemmeno con la Lega: è inconfutabile però che in questo momento la squadra rossonera si trovi a Milano mentre gli avversari sono già a Doha. Il Milan tiene a puntualizzare solo questo, il "danno sportivo" è dovuto alla differenza di 24 ore tra Milan e Juve a causa del problema aereo.

    Milan atterrato a Doha, retromarcia Galliani: 'Nessuna polemica sul ritardo'

    Altre Notizie