Calciomercato.com

  • Milan: ecco l'offerta di Mr Bee, c'è ottimismo per la risposta

    Milan: ecco l'offerta di Mr Bee, c'è ottimismo per la risposta

    00.00 RISPOSTA IN MATTINATA - Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, la risposta di Berlusconi a Mr Bee arriverà entro le 11 della mattinata di giovedì 30 aprile.

    23.03 MR BEE LASCIA ARCORE - Bee Taechaubol lascia Arcore. E' attesa domani la risposta di Silvio Berlusconi. C'è ottimismo per la fumata bianca. 

    22.53 INZAGHI AD UN PASSO DALL'ESONERO - Il Milan sta valutando l'esonero di Filippo Inzaghi. La sconfitta con il Genoa ha lasciato il segno. E' già pronto Cristian Brocchi. 

    22.30 ECCO L'OFFERTA - Secondo quanto scrive l'ANSA, Mr Bee ha presentato la sua offerta: 500 milioni di euro per il 51% del Milan. Berlusconi prenderà una notte di riflessione e poi deciderà se chiudere o meno la trattativa. Possibile che la risposta possa arrivare domani in un comunicato ufficiale. 

    22.16 INCONTRO POSITIVO - Secondo quanto riportato da Sky Sport, questa sera può finire l'era Berlusconi: Mr Bee è pronto a chiudere la trattativa per l'acquisizione del Milan. Filtra ottimismo.

    22.10 LA TRATTATIVA ENTRA NEL VIVO - la trattativa tra Berlusconi e Mr Bee è entrata nel vivo: il presidente del Milan aspetta l'offerta del broker thailandese.

    21. 30 ARRIVANO CONFERME -  al tavolo delle trattative, insieme a Berlusconi e Bee Taechaubol, ci sono sia Victor Pablo Dana, finanziere e braccio destro di Mr Bee, che James Davies-Yandle, cofondatore di Global Legendd Series. 

    20.48 MILAN-GENOA IN TV - Mr Bee e Silvio Berlusconi stanno guardando insieme la partita tra Milan e Genoa.

    20.40 "NON" PARLA GALLIANI - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, presente a San Siro, ha parlato della trattativa in corso tra Berlusconi e Mr Bee ai microfoni di Sky Sport: "Sono con Berlusconi da 35 anni, sapete quello che penso di lui. Posso parlare solo di campo, ci sono patti di riservatezza con le trattative in corso. Qualsiasi decisione verrà presa sarà per il bene del Milan. Il Milan è nel cuore del presidente, oggi abbiamo parlato due volte, sempre di calcio, come grandi appassionati". 

    20.16 IL BRACCIO DESTRO DI MR BEE - Come dichiarato da Gianluca Di Marzio, ad Arcore c'è anche James Davies-Yandle, collaboratore di Mr Bee e cofondatore della Global Legends Series. Secondo gazzetta.it, invece, è presente solamente il braccio destro di Mr Bee, il finanziere Victor Pablo Dana.

    19.50 NUOVI ARRIVI -  ad Arcore sono arrivati i rappresentati di ADS Security, banca dell'Emiro di Abu Dhabi, a cui si appoggia Mr Bee.

    19.30 C'E'  ANCHE BARBARA - E'arrivata a villa San Martino anche Barbara Berlusconi, terzogenita di Silvio e amministratore delegato del Milan allo sviluppo dei progetti commerciali.

    18.53 MR BEE E' ARRIVATO AD ARCORE - Il broker thailandese ha varcato i cancelli di Villa San Martino, residenza di Silvio Berlusconi (foto gazzetta.it).

    18.30 INCOSTRO PREVISTO PER LE 19 -  Le ultime indiscrezioni riferiscono di un incontro che potrebbe avvenire verso le 19.00 tra Berlusconi e Mr. Bee

    17.50 GRAN FERMENTO AD ARCORE - Secondo quanto racconta l’inviato di MilanNews.it ad Arcore, c’è grande fermento fuori Villa San Martino, presenza massiccia di giornalisti e telecamere per il meeting tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, ma per ora il thailandese non è ancora arrivato. Intanto il broker thailandese ha postato su Instagram una foto con la moglie e la scritta "On our way".
     
    16.15 MR. BEE LASCIA L'HOTEL - Poco dopo le 15 Bee Taechaubol ha lasciato l'albergo nel centro di Milano in cui alloggia. Il broker è salito a bordo del consueto van nero, diretto probabilmente ad Arcore dove lo attende l'incontro con il presidente del Milan Berlusconi.

    15.30 MR BEE E' A MILANO - Si apprende da pochi minuti che Bee Taechaubol ha fatto ritorno a Milano dopo la toccata e fuga a Ginevra di ieri. Nelle prossime ore, il via al vertice di Arcore con Berlusconi.

    15.20 CONFALONIERI CONFERMA - A confermare l'esistenza di una trattativa per la cessione del Milan è il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, storico collaboratore di Silvio Berlusconi: "Quest chi l'é vera", usando un'espressione tipica del dialetto milanese. "Cina e Thailandia sono il futuro economico", ha aggiunto.
     
    15.05 C'E' EMIRATES PER LO STADIO - Nel frattempo, si apprende che Emirates, main sponsor del Milan, ha rinnovato il proprio interesse per i naming rights del nuovo stadio che la società di via Aldo Rossi vuole costruire nella zona del Portello. Un'intenzione già espressa in occasione del rinnovo del contratto di sponsorizzazione e che è rimasta tale anche in questi giorni, nei quali la compagnia aerea di Abu Dhabi sta seguendo le vicende legate al possibile cambio di proprietà.

    15.00 I CINESI NON MOLLANO - Nuovo colpo di scena nella giornata che può portare ad importanti sviluppi sul futuro societario del Milan. Secondo quanto appreso da milannews.it, la cordata cinese facente capo al magnate delle bevande a Zong Quinghou è pronto al rilancio per contrastare l'imminente offerta del gruppo rappresentato da Bee Taechaubol. Zong si trova in queste ore in Europa, probabilmente proprio a Milano per seguire da vicino l'inizio dell'Expo, e non si esclude che possa incontrare a breve Silvio Berlusconi. Si apprende inoltre che i suoi collaboratori abbiano già incontrato a Pechino una persona di fiducia di Fininvest, dopo che la due diligence sui conti del Milan è già stata completata. Questi rumors non fanno altro che confermare l'anticipazione di calciomercato.com secondo la quale il presidente rossonero, che ad oggi ha espresso una leggera preferenza per la soluzione cinese, chiede garanzie economiche importanti (sia per quello che riguarda il piano di rilancio del club che la solidità dell'offerta di acquisto) e ha intenzione di ascolare tutte le proposte prima di prendere una decisione definitiva.

    12.50 MALDINI CON GALLIANI -  Bee Taechaubol è atteso ad Arcore alle 18 per proporre al presidente rossonero Silvio Berlusconi l'acquisto del 51% della società per 500 milioni di euro. Nel frattempo, il quotidiano La Repubblica ribadisce la volontà della cordata capeggiata dal broker thailandese è di mantenere l'attuale management, con Berlusconi presidente onorario, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani amministratori delegati e Paolo Maldini come direttore sportivo.
     
    9.50 RALLENTAMENTO - Sono giorni decisivi per il futuro del Milan. Secondo quanto appreso da calciomercato.com c'è stata una frenata tra Berlusconi e la cordata cinese guidata da Mr Lee. Il numero uno rossonero, che vuole cedere il club, vuole maggiori garanzie economiche e non è facile averle in un mercato tanto lontano dal nostro quale è quello asiatico. Intanto, come postato sul suo profilo Instagram, Mr Bee sta rientrando a Milano dopo il viaggio lavorativo in Svizzera.
     

    Una foto pubblicata da Bee Taechaubol (@bee.taechaubol) in data:


    9.15 B-DAY-  E' il giorno della verità per la trattativa che potrebbe consegnare il Milan dalle mani di Silvio Berlusconi alla cordata rappresentata dal broker thailandese Bee Taechaubol. Dopo il viaggio di ieri di a Ginevra per questioni di natura personale ma soprattutto per incontrare i rappresentati della banca Rotschild, che ha un ruolo di garante nell'operazione, mr Bee (nella foto di Pietro Mazzara per milannews.it) sarà nuovamente a Milano nella giornata di oggi e in serata (ancora non è chiaro se prima o durante la gara dei rossoneri a San Siro col Genoa) incontrerà ad Arcore il proprietario del Milan per sottoporgli la sua ultima offerta per l'acquisizione da subito del 51% della società per 500 milioni di euro.

    Come si è appreso nei giorni scorsi, dietro Taechaubol ci sono finanziatori importanti come il fondo di investimento di Abu Dhabi ADS Securities, in cui opera come mediatore l'italiano Victor Pablo Dana, e i cinesi della China CITIC Bank, molto vicina al governo di Pechino. Per provare a condurre in porto l'affare, potrebbe sbarcare a Milano anche il brasiliano Nelio Lucas, amico di Bee e una delle figure di riferimento di Doyen Sports, fondo di investimento con sede legale a Malta coproprietaria dei cartellini di diversi giocatori e allenatori di caratura internazionale. La cordata capeggiata da Taechaubol fa filtrare un grande ottimismo per la riuscita dell'operazione ma ciò che traspare in maniera ancora più importante è che Berlusconi sarebbe chiamato a dare una risposta vincolante entro stasera. Dentro o fuori, senza ulteriori proroghe. Il gruppo rappresentato dall'uomo d'affari thailandese valuta il Milan complessivamente 1,2 miliardi di euro, considerando anche i debiti del club, ma, in caso di no dell'ex premier, è pronto a lasciare spazio all'offerta dei competitor cinesi rappresentati da Richard Lee.


    Altre Notizie