Calciomercato.com

  • Galliani: 'Rosso di 91 mln. Cessione? Berlusconi vuole il bene del Milan'

    Galliani: 'Rosso di 91 mln. Cessione? Berlusconi vuole il bene del Milan'

    CONFERME SU BERLUSCONI-MR BEE - Giungono conferme alla notizia che Silvio Berlusconi ha annullato tutti gli impegni politici che lo avrebbero coinvolto nella giornata di domani a Roma per incontrare nella sua residenza di Arcore Bee Taechaubol, che oggi si è recato a Ginevra, e proseguire la trattativa per la cessione del Milan.

    17.00 SI CHIUDE L'ASSEMBLEA - La notizia dell'aumento del budget messo a disposizione del consiglio di amministrazione, che ammonterà a 3 milioni di euro, ha generato la presa di posizione dell'azionista Reversi: "Visto l'aumento del budget per il consiglio amministrazione, possiamo dire che Berlusconi non spende per bene del Milan, ma per piacere personale". Dopo questo intervento, Galliani ha dichiarato sciolta l'assemblea degli azionisti.
    16.55 NOMINA DEL CDA - Una volta approvato il bilancio, è il momento di decidere i nuovi componenti del consiglio di amministrazione. Dall'azionista di maggioranza Fininvest sono stati proposti 9 membri; Adriano Galliani viene confermato vicepresidente vicario, mente Barbara Berlusconi mantiene la carica di amministratore delegato. Ecco i componenti del cda con mandato annuale: Barbara e Paolo Berlusconi, Brivio, Cannatelli, Cantamessa, Cefaliello, Foscale, Galliani e Marchesi.
     
    16.50 BILANCIO APPROVATO - Con soli 5 voti contrati e tutti gli altri a favore, è stato approvato in via definitiva il bilancio del Milan per l'anno solare 2014 che, ricordiamolo, si chiude con un passivo di 91,3 milioni di euro, 60 dei quali coperti dall'azionista di maggioranza Fininvest.
     
    16.45 GALLIANI SUL FUTURO - "C'è una proprietà che ha investito cifre iperboliche in questa società portando il Milan a risultati straordinari", ha ribadito Galliani. "Fininvest ha portato il Milam in alto, non è tenuta a cogestire con stakeholders. Non posso parlare della cessione del club, non è certa, ma assicuro che Berlusconi vuole il bene del Milan. Se un giorno mai dovesse finire la gestione Fininvest, e mi auguro non succeda mai, rimarrà la storia. Non c'è alcun nesso tra l'eventuale cessione del Milan e non far aderire società a consolidato fiscale. È una scelta".
     
    16.35 MILAN, QUALE FUTURO? - Nuovo attacco alla gestione di Galliani da parte dell'azionista Giuseppe Lascala: "Ciò che mi dispiace, in queste occasioni, è che è l'ad evita questa sede per chiarire, non tanto ai soci, ma al mondo Milan, cosa si pensa di fare per il futuro. Oggi, più che approvare un bilancio, che è il peggiore della nostra storia, abbiamo un problema di prospettiva. E questo spiace. C'è un programma per rifondare la squadra? Mi piacerebbe che questo venga detto. La relazione del bilancio non parla dello stadio. C'è una comunicazione scinta. E poi c'è il tema della cessione delle quote della società. I proprietari del Milan sono i custodi pro tempore di una storia. Su che base verrà fatta la cessione?".

    16.25 LA REPLICA DI GALLIANI - Galliani ha replicato così alle accuse: "Negli ultimi 15 anni, il Milan ha partecipato 13 volte all ChampionsLeague, i 3 anni sotto la guida di Massimiliano Allegri sono stati positivi. Nel calcio se non vinci è tutto sbagliato, se vinci sei un genio. Ora non bene, ma la storia rimane. Ingeneroso paragone Berlusconi-Farina. Rinforzeremo la squadra nel mercato estivo".

    16.20 AZIONISTA GATTI ALL'ATTACCOE' arrivato il primo attacco da parte dell'azionista di minoranza Gatti: "La gestione del Milan è sbagliata, serve autocritica. Il Milan è tornato ai livelli di Farina, ma la rosa attuale non ha giocatori da cui ripartire. Negli ultimi anni non ne ha azzeccata una. Bisogna capire quando non andare più avanti".
    16.15 IL NODO SEEDORF - Ecco le altre dichiarazioni di Galliani in merito all'entità del passivo: "Abbiamo spesato nel bilancio 2014 tutti i 7,5 milioni per il contratto di Seedorf fino al 2016. Il Milan potrebbe recuperare la perdita dovuta a spese straordinarie". 

    16.10 ROSSO DA 91,3 MILIONI - Galliani ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi sullo stato di salute dei conti rossoneri: "Il bilancio è in passivo per 91,3 milioni di euro. Ad acuire il passivo mancate entrate Champions e personale esonerato nel 2014. 46,4 milioni di euro non sono entrati per la mancata partecipazione alla Champions League; 7,5 mln sono stati spesi  per il personale tecnico,  poi 21 milione per la gestione straordinaria. Fininvest copre perdite di bilancio con assegno staccato a marzo di 60 milioni di euro". 

    16.05 AL VIA IL CDA - E' arrivato anche Adriano Galliani nella sala allestita al terzo piano della sede di via Aldo Rossi per dare il via al consiglio d'amministrazione. Non partecipa invece l'altro amministratore delegato Barbara Berlusconi.

    15.55 DOMANI L'INCONTRO - Sta per cominciare il cda del Milan convocato per approvare il bilancio dell'anno solare 2014. Intanto, si apprende che il tanto atteso incontro tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi per parlare del passaggio di proprietà si svolgerà domani.

    13.00 MR BEE IN SVIZZERA - Via da Milano, destinazione Svizzera. Il broker thailandese Mr Bee questa mattina ha effettuato il check-out dall'Hyatt Park Hotel, lussuoso albergo a due passi dal Duomo, per dirigersi, con il suo staff, a Ginevra. Possibile che l'appuntamento ad Arcore con Silvio Berlusconi, che questa mattina ha annullato il viaggio di domani a Roma, dove era atteso per impegni politici ed elettorali, sia slittato o addirittura saltato. Una mossa che ha sorpreso tutti, non solo gli addetti ai lavori. Intanto oggi alle 15.30 è atteso a Casa Milan il Cda che dovrà approvare il bilancio dell'esercizio 2014 che si è chiuso con una perdita di oltre 91 milioni di euro.

    VIDEO DEL NOSTRO INVIATO A CASA MILAN, Federico Albrizio
     
    Milan, azionisti riuniti: le ultime dal nostro... di calciomercatocom


    CHI PRENDERA' IL POSTO DI INZAGHI SULLA PANCHINA DEL MILAN? CLICCA QUI PER VOTARE!

    Altre Notizie