Calciomercato.com

  • Milan, Biabiany per Zaccardo-Saponara e 5 milioni: si fa. Taarabt ha firmato

    Milan, Biabiany per Zaccardo-Saponara e 5 milioni: si fa. Taarabt ha firmato

    Venerdì 31 gennaio: alle ore 23 si chiude il mercato di gennaio. Oggi Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutte le notizie sul Milan nell'ultimo giorno di trattative.

    05.22: dopo una trattativa andata avanti nella notte, Biabiany è sempre più vicino al Milan. Sul piatto, Galliani ha messo i cartellini di Zaccardo (che aveva rifiutato il prestito al Fulham),  Saponara e un conguaglio di 5 milioni di euro. Le parti si ritrovano alle 11, l'affare è sempre più in dirittura d'arrivo.

    01.20 Anche Adriano Galliani, uscito dal ristorante Giannino, ha rilasciato alcune dichiarazioni, come riportato da ilveromilanista: "E’ vero che Biabiany piace a Seeedorf. Il suo arrivo ci consentirebbe anche di variare il modulo. La trattativa è in stand by, ci rincontreremo alle 11“. Precedentemente il ds del Parma Leonardi aveva dichiarato: "Percentuali che Biabiany vada al Milan? 2%, -2% Cina. Saponara come contropartita. Vediamo“.

    00.20 Uscito momentaneamente dal ristorante Giannino, il ds del Parma Pietro Leonardi ha rilasciato, ai microfoni di Sky Sport, alcune dichiarazioni: "Per Biabiany al Milan non c'è nè ottimismo nè pessimismo. Vediamo...".

    23.10 Taarabt ha firmato il proprio contratto con il Milan: come rivela Sky Sport l'ex Queens Park Rangers ha messo nero su bianco l'accordo, già raggiunto nei giorni scorsi, in occasione della cena con Galliani. La firma è arrivata alla presenza del figlio dell'avvocato Cantamessa.

    22.35 Al ristorante Giannino, secondo quanto rivelato da Sky Sport, è arrivato il presidente del Parma Ghirardi: è in corso un colloquio con Galliani per trattare il passaggio di Biabiany al Milan.

    21.30 Jonathan Biabiany-Guangzhou Evergrande: l'affare si blocca. Secondo quanto rivelato da Sky Sport domani potrebbe esserci un nuovo tentativo da parte del Milan per prelevare l'esterno offensivo del Parma. A vantaggio del club rossonero ci sarebbero gli ottimi rapporti con il club emiliano, con cui è già stata chiusa l'operazione che ha portate il difensore Vergara in gialloblù. Nell'affare Biabiany potrebbe rientrare la cessione al Parma di Zaccardo, quasi inutilizzato in rossonero. Anche Saponara potrebbe lasciare Milano: il suo cartellino, in comproprietà con la società di Ghirardi, diventerebbe tutto del Parma.

    21.10 L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, a cena al ristorante Giannino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del nuovo acquisto Taarabt: “L’ho seguito per molto tempo, fin quando giocava nella Serie B inglese. E’ un giocatore di grande talento e riesce a saltare l’uomo proprio come piace a me, mi piacciono quei giocatori. Lui naturalmente è molto felice e lo vedo questa sera. Siamo soddisfatti”. Il marocchino cenerà con Galliani al ristorante milanese.

    19.30 "Non è vero": Biabiany ha risposto così su Twitter ad un tifoso del Parma che gli chiedeva se fosse vero che Marcello Lippi lo aveva convinto a trasferirsci al Guangzhou. Precedentemente aveva negato la possibilità di lasciare il Parma per la Cina. 

    18.30 TAARABT, VISITE SUPERATE - Come si legge sul sito ufficiale di Gianluca Di Marzio: "Visite mediche effettuate, Taarabt corre verso il Milan. Il trequartista marocchino ha superato le visite mediche con il club rossonero, adesso è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla corte di Seedorf. Milan e Qpr, intanto, stanno trattando sulla cifra del riscatto: restano ancora da limare gli ultimi dettagli, ma la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro". 

    17.13 - Secondo gazzetta.it, il Milan è vicino al giovane portiere del Brescia Stefano Gori, titolare dell'Italia Under 18. Dovrebbe arrivare in comproprietà (i due club stanno parlando), al Brescia andrà il cartellino di Andrenacci, portiere della Primavera di Inzaghi.

    16.30 ZACCARDO VIA - Zaccardo si avvicina al ritorno al Parma. I due club stanno trattando, non dovrebbe essere inserito nell'affare Biabiany. 

    14.50 SAPONARA RESTA - Niente Pama per Saponara. Clarence Seedorf avrebbe bloccato la cessione del trequartista ex Empoli. Secondo indiscrezioni resta in piedi lo scambio Zaccardo-Biabiany.

    13.44 TAARABT SI PRESENTA - Questa l'intervista rilasciata in esclusiva a Milan Channel da Adel Taarabt: "Sono molto felice, è un onore poter giocare con la squadra più forte d’Italia. Ho già parlato con Seedorf, mi ha detto cosa si aspetta da me. Non vedo l’ora di giocare. Ruolo? Mi piace giocare da trequartista, posso giocare anche a sinistra o a destra. Balotelli? Non lo conosco personalmente, ma è un grande onore per me poter giocare con lui. Io sono un giocatore a cui piace attaccare, fare gol, assist e dribbling. Briatore? Era il mio presidente al Qpr, abbiamo un grande rapporto, sono convinto che sarà felice che io sia al Milan. Numero di maglia? In passato ho indossato il 7 o il 10, ma se non sono disponibili ne prenderò qualcuno che c’è libero. Un messaggio ai tifosi? Cercherò di dare sempre il 100% in campo e speriamo di divertirci insieme".

    13.51 NIENTE ARMERO - Secondo Sky si è chiusa definitivamente la pista che porta al colombiano del Napoli, Armero, richiesto in Inghilterra dal West Ham di Borriello e Nocerino. A questo punto il Milan potrebbe bussare alla porta del Genoa per riportare in rossonero il terzino sinistro Antonelli

    11.07 "IL MILAN E' UN GRANDE CLUB" - Queste le prime parole di Adel Taarabt: "Sono felice di giocare nel più grande club d'Italia e del mondo. Sono contento di essere allenato da Seedorf e non vedo l'ora di giocare con Kakà e Balotelli". La prima parte delle visite mediche è in programma alla clinica "La Madonnina".

    10.50 TAARABT A MLANO -   Il fantasista maocchino Adel Taarabt è atterrato qualche minuto fa all'aeroporto di Linate.  

    10.32 PALETTA, NIENTE MILAN - Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, è intervenuto a Radio Radio e ha parlato di alcuni giocatori recentemente accostati anche al Milan: "Paletta è incedibile. Viene accostato a Milan e Roma ma non c'è niente di vero. Non lo hanno mai chiesto. Biabiany? Lo trattiamo con il Guangzhou Evergrande ma anche con altri club italiani".

    10.04 MILAN MOLTO ATTIVO -  Penultimo giorno di mercato, con il Milan molto attivo. Il neo acquisto Taarabt arriverà a Linate alle 10.30, la firma arriverà dopo le visite mediche di rito. Il centrocampista offensivo del Fulham arriva in prestito cin diritto di riscatto. Galliani è sempre alla caccia di un esterno sinistro, l'arrivo di Ghoulam al Napoli potrebbe riaprire la trattativa per Armero. In uscita Saponara e Zaccardo, che potrebbero passare in prestito al Parma.

    Altre Notizie