Calciomercato.com

  • Witsel vuole il Milan, Galliani: 'Difficile, ma vediamo. Ibra resta al PSG'

    Witsel vuole il Milan, Galliani: 'Difficile, ma vediamo. Ibra resta al PSG'

    "I giorni del Condor". Gli ultimi tre giorni di mercato, che si chiude alle ore 23 di lunedì 31 agosto, possono regalare dei colpi a sorpresa in casa Milan. Spesso e volentieri Galliani ha tirato fuori il coniglio dal cilindro: da Ibrahimovic e Robinho a Fernando Torres e Bonaventura, passando per Balotelli. Ma non tutte le ciambelle escono col buco. Mihajlovic aggiunge altra suspance: "Il nostro mercato penso sia già finito, poi non so se all'ultimo momento ci sarà qualcosa...". Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata sui rossoneri. 


    23.15 GALLIANI SUL CENTROCAMPISTA - Ecco le dichiarazioni di Adriano Galliani a Milan channel: "Partita molto sofferta, teniamoci stretti questi tre punti. Gli attaccanti hanno fatto la differenza, abbiamo migliorato tanto davanti. Dobbiamo cercare di capire come migliorare il centrocampo. L'allenatore troverà un sistema perché da centrocampo parta più gioco. Li dobbiamo migliorare. Non è una critica all'allenatore, ne parlavo anche con lui poco fa. Rinforzo a centrocampo? Vediamo, non diciamo niente".

    22.45 GLI INTERMEDIARI APRONO - A Milannews.it ha parlato Francesco Marseglia, intermediario per l'Italia di Axel Witsel: Ci sono stati dei contatt. Se è un'operazione che potrebbe andare a buon fine? Dipende tutto dal Milan, il giocatore è andato di persone a parlare con il presidente dello Zenit per essere ceduto e ha dato il via libera. Il ragazzo vuole venire al Milan, e se il Milan volesse lui sarebbe pronto a sbarcare in Italia e vestire rossonero già da domani. Si tratterebbe di un prestito di tre milioni di euro, con obbligo di riscatto una volta che il giocatore avrà raggiunto le venti presenze. Riscatto fissato intorno ai 22-23 mln di euro con qualche milioncino di bonus. Voglio dire ai tifosi che Galliani sta cercando di ricostruire un Milan che negli ultimi anni non c'è stato. E' uno degli amministratori delegati più importanti che abbiamo in Italia, poi Bacca e Luiz Adriano sono ottimi acquisti e oggi si è visto".

    20.30 GALLIANI FRENA SU WITSEL - Prima di Milan-Empoli, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha parlato a Sport Mediaset: "L’allenatore fa il suo mestiere. La rosa è di venticinque giocatori, più cinque under 21, quindi non abbiamo esuberi. Sceglie il mister. C'è chi va in campo, chi in panchina e chi in tribuna, è la regola de calcio. Sono scelta autonome dell’allenatore. Balotelli è stato accolto bene dai suoi compagni. Si è presentato già allenato, è puntuale, preciso, apre lui i cancelli di Milanello, sto pensando di dargli le chiavi. È il primo ad arrivare e l’ultimo d andar via".

    Su Witsel: "Di grandi colpi ne abbiamo regalati tanti. Witsel so che avrebbe gradito la soluzione Milan, ma non voglio illudere i tifosi, vedo difficile arrivarci. La trattativa che c’è stata e ha avuto un suo percorso. Vediamo, il mercato chiude lunedì".

    Su Mexes: "Rimane al cento per cento".

    Sul mercato: "E’ sostanzialmente chiuso. Quest’anno non si può presentare un rosa di oltre venticinque giocatori, quindi se dovesse uscire qualcuno potrebbe succedere qualcosa. Siamo copertissimi".

    Su Ibrahimovic: "Argomento chiuso, resta a Parigi".

    Sul mercato: "Il mercato è sempre imprevisibile, è qualcosa di dinamico che cambia di minuto in minuto. Se devo fare la mia previsione, dico che rimaniamo così, poi vediamo".

    Ancora su Balo: "La vicenda Balotelli si è chiusa in una giornata, non era pensata".

    Sulle aspettative: "Mi aspetto di migliorare tanto. L’obiettivo è arrivare tra i primi tre posti. Balotelli credo possa dare una grande mano. Dipende solo da lui, è un grande giocatore, ma dipenderà dalla sua testa. Mi sembra che sia ritornato maturato, cosciente che si tratta dell’ultima occasione".

    20.00 WITSEL VUOLE IL MILAN - Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, Axel Witsel sta facendo di tutto per convincere lo Zenit a cederlo al Milan: il giocatore, uscito al 63' nel corso del match giocato dal suo club contro il Samara, vuole cambiare aria e lo Zenit ha anche aperto al trasferimento del giocatore in prestito oneroso (2/3 milioni) con obbligo di riscatto a circa 22/23 milioni di euro.

    19.18 BERLUSCONI, NIENTE SAN SIRO - A differenza di quanto sembrava in un primo momento, Silvio Berlusconi non dovrebbe assistere alla partita di questa sera tra Milan ed Empoli, secondo quanto riporta la giornalista del Corriere della Sera, Monica Colombo.

    15.00 MALAGA SU MASTOUR - Un club spagnolo ha messo gli occhi su Hachim Mastour. Come scrive AS, il Malaga vuole chiedere il giocatore in prestito al Milan. Il classe '98 rossonero si sta allenando regolarmene con la Primavera di mister Brocchi. Nel corso dell'estate si era parlato dell'interesse del Paris Saint Germain per il giovane talento marocchino.

    14.55 SUSO TITOLARE, VERSO LA PERMANENZA - Questa sera Suso dovrebbe giocare titolare, alle spalle delle punte Luiz Adriano e Bacca. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, al momento sono alte le probabilità di una sua permanenza in rossonero: Il Villarreal ha mollato la presa, dopo aver chiuso per l'arrivo di Denis Suarez, e anche il Malaga non si è fatto sentire nelle ultime ore. Resta l'interesse di altre due società spagnole, come la possibilità Genoa, che potrebbe riaprirsi in caso di Perotti in rossonero o del mancato arrivo di Iturbe alla squadra di Gasperini.

    13.24 ARRIVEDERCI MAURI - Il Milan si muove in uscita, ma il lavoro di Galliani è più diffiicle del previsto. Matri non ha ancora detto sì al West Ham, che cerca un'alternativa, Zaccardo non vuole partire nonostante la proposta del Carpi, Mauri vorrebbe restare a Milanello. Il centrocampista classe 1996 alla fine però partirà: è sfida tra Atalanta, nonostante le smentite, e Chievo (in vantaggio). Ha scalato le gerarchie Nocerino, vicino alla conferma.

    12.12 AGAZZI ADDIO - Michael Agazzi lascia il Milan, è ufficiale il trasferimento al Middlesbrough. È un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo se il club inglese riuscirà ad ottenere la promozione in Premier League. 

    11.20 GIOCHI PREZIOSI - Il Milan ha effettuato un sondaggio per l'argentino Diego Perotti del Genoa, che a sua volta sta cercando di riportare in Italia l'ex centrocampista rossonero Bryan Cristante del Benfica. 

    10.32 BASELLI SENZA RIMPIANTI - Il centrocampista del Torino, Daniele Baselli ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "L'interesse del Milan mi ha fatto piacere, ma se mi volevano veramente mi avrebbero preso. Invece quella del Toro è stata un'offerta concreta. Il presidente Cairo, mister Ventura e il ds Petrachi mi volevano a tutti i costi e non ho esitato ad accettare". 

    9.45 MAURI - Chievo e Atalanta chiedono il prestito di José Mauri, che però vuole restare al Milan. Almeno per ora. Mihajlovic non lo ha convocato per l'anticipo di stasera a San Siro contro l'Empoli, escluso anche Matri. 

    8.36 MATRI - Oggi l'attaccante del Milan, Matri darà una risposta al West Ham, pronto a portarlo in Inghilterra con la formula del prestito. 

    8.27 MEXES - Il presidente Berlusconi ha stoppato la cessione del difensore francese Mexes alla Fiorentina. Messaggio diretto a Mihajlovic: al Milan decide la società e non l'allenatore. 

    8.11 TIFO CONTRO - Questa sera il Milan gioca contro l'Empoli a San Siro. Per l'occasione, secondo Tuttosport, la Curva Sud sceglie l'indifferenza per Balotelli e manifesterà il proprio dissenso verso il mercato condotto da Galliani. 

    8.00 SORIANO - L'arrivo di Kucka dal Genoa non esclude quello di Soriano dalla Sampdoria. 

     


    Altre Notizie