Calciomercato.com

  • UFFICIALE: LAPADULA AL MILAN
UFFICIALE: LAPADULA AL MILAN

UFFICIALE: LAPADULA AL MILAN

Oggi è il giorno di Gianluca Lapadula al Milan (foto da www.acmilan.com). Ieri il club rossonero ha praticamente definito l'acquisto del capocannoniere della serie B (30 gol), che arriva dal Pescara per 9 milioni di euro battendo la concorrenza di Napoli, Genoa e Sassuolo (con la regia della Juventus). L'attaccante si è accordato per un contratto quinquennale fino al 2021 da 1,2 milioni netti a stagione. Questa mattina visite mediche di rito. 

16.30 COMUNICATO UFFICIALE
- "Il desiderio di tutti i rossoneri è che Lapadula possa togliersi con noi le soddisfazioni più belle della sua carriera, ed è proprio con questo spirito e con questo entusiasmo che il giocatore si lega al Milan con un contratto al 30 giugno 2021". 

14.00 DE LAURENTIIS: 'HA FATTO BENE' - A Radio Kiss Kiss ha parlato, invece, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Serve gente innamorata di Napoli, non della squadra. Voglio calciatori contenti, al suo posto avrei fatto la stessa scelta. Avrà pensato: 'quando giocherò?'. D'altronde con Higuain, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, non ha tutti i torti. Nessuno capisce che le partite sono divise in due parti, primo e secondo tempo, e chi ne gioca solo uno non ha fallito. Al Milan Lapadula avrà più visibilità, alla sua età ha scelto questo club perché ha platee internazionali. Gli auguro il meglio, ha fatto benissimo".

13.30 SEBASTIANI: 'DOVEVA ESSERE PIU' CHIARO' - Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, è tornato sulla cessione di Lapadula al Milan: "Ho parlato fino alle 2 di notte con Giuntoli della trattativa Lapadula, ero convinto che il ragazzo potesse scegliere solo tra Napoli e Genoa. Avevo parlato dieci giorni fa con Galliani a Milano, mi ha espresso il gradimento per Lapadula, ma il Milan doveva prima di tutto procedere con le cessioni. Evidentemente ha avuto una diversa disponibilità. Ieri pomeriggio sono venuto a conoscenza di tutto attraverso una telefonata e ho chiesto che si muovessero nella correttezza assoluta. A me cambiava poco, la somma era ormai stabilita, ma col Napoli c'erano accordi diversi. Non è cambiato nulla tra me e il Napoli anche perché Giuntoli ha capito che non era questa la volontà del Pescara. Mi dispiace molto anche perché mi ero anche esposto. Non credo nemmeno che sia responsabilità di Alessandro Moggi, Lapadula non è un ragazzo semplice da gestire. E' così, ha un cuore d'oro, ma anche le sue idee. Ieri ho provato a chiamarlo, ma aveva il telefono spento, mi auguro che mi faccia una telefonata. Quello che abbiamo fatto insieme quest'anno è stato eccezionale e mi spiace perché se aveva già deciso di non andare a Napoli o a Genoa poteva essere più chiaro così sarebbe uscito anche lui in maniera diversa. La trattativa col Napoli per Caprari e per i tre giovani della Primavera prosegue. Mi auguro che la trattativa Lapadula non intacchi il nostro rapporto. Ho parlato anche con Preziosi, ma al mondo d'oggi la forza dei calciatori è molta".

11.30 MAURI E VERDI NELL'AFFARE - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com nell'affare che ha portato Lapadula al Milan, il club rossonero sta trattando insieme al Pescara anche i prestiti di Simone Verdi e Josè Mauri che approderanno in Abruzzo a titolo gratuito.

09.30 VIDEO L'ARRIVO DI LAPADULA



09.25 LE PRIME PAROLE DI LAPADULA -
"E' stata una trattativa lampo. Come mai ho scelto il Milan? Perchè ci siamo voluti entrambi fortemente. Ringrazio fortemente il presidente e gli auguro una pronta guarigione. Io come Klose? Ringrazio Oddo per le belle parole e per la fiducia che mi ha dato quest'anno".
 
 

Altre Notizie