Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Luiz Adriano: 'Posso giocare con Bacca!'
VIDEO Milan, Luiz Adriano: 'Posso giocare con Bacca!'

VIDEO Milan, Luiz Adriano: 'Posso giocare con Bacca!'

Luiz Adriano vuole riprendersi il Milan. Con il 4-3-3 ha perso il posto, l'unica punta è Carlos Bacca. Ora l'ex Shakhtar è utile solo a partita in corso, una carta che può essere decisiva come contro il Sassuolo. 

DUE PUNTE - Il brasiliano chiede a Mihajlovic di giocare con due punte, in una lunga intervista a Goal.com: "Dopo otto anni da unica punta allo Shakhtar, ora dovrò adattarmi a giocare insieme ad un altro attaccante come Bacca, che ha grandissime qualità. Dividendo i compiti in attacco le cose verranno naturali, quindi credo che non ci sia nessun problema a giocare con due punte. Tridente con Balotelli? La qualità e l'esperienza di Mario ci aiuterà molto. Un eventuale tridente sarebbe fantastico, ma io personalmente non ho preferenze. Ripeto, dovrò riadattarmi a giocare con più punte vicine, ma posso farlo senza problemi".

L'ARRIVO - Nonostante ora stia giocando poco, Luiz Adriano è contento della scelta: "Il mio procuratore non ha avuto contatti con altri club, solo col Milan c'è stata una trattativa, le altre erano solo voci. Quando ho pensato di lasciare lo Shakhtar e di approdare al Milan ho pensato che sarebbe stata una nuova sfida e che avrei fatto di tutto per entrare nella storia del club. Voglio fare del mio meglio qui e vincere tanti titoli con questa squadra. Ero davvero felice quando ho capito che sarei arrivato a giocare nel Milan. E' stata una grande emozione per me arrivare il primo giorno a Milanello ed indossare la maglia rossonera. Quando sono sceso in campo per la prima partita ufficiale ho sentito ansia, il desiderio di fare del mio meglio, le farfalle nello stomaco per indossare una maglia così prestigiosa. Non credo che i tifosi vogliano che io diventi Kakà o Pato, ma semplicemente che io sia Luiz Adriano".

GLI OBIETTIVI - Il brasiliano ha un buon rapporto con Mihajlovic: "Lui ci fa lavorare molto duramente, vuole che stiamo sempre concentrati sull'obiettivo. Parla molto con i giocatori ed è una bellissima persona, ma sul lavoro è esigente e ci fa lavorare sodo per ottenere il meglio da ognuno di noi. Stiamo acquisendo maggiore fiducia, partita dopo partita. Le cose cominciano ad andare per il verso giusto e col tempo cresceremo ancora. I vertici della classifica non sono più così lontani. L'obiettivo è quello di tornare in Champions e lottare per il titolo. Credo che la squadra sia costruita per questo".

Altre Notizie