Calciomercato.com

  • Milan, lutto per Destro: ballottaggio Cerci-Pazzini

    Milan, lutto per Destro: ballottaggio Cerci-Pazzini

    Novità di formazione in arrivo in casa Milan per il match di questa sera contro il Genoa. Mattia Destro infatti, come rivela La Gazzetta dello Sport, ha subito un lutti in famiglia in settimana, non si è allenato con intensità e per questo, come riferisce La Gazzetta dello Sport, partirà dalla panchina. Ballottaggio dunque tra Giampaolo Pazzini e Alessio Cerci per completare il tridente con Menez e Honda.

    PAZZO-BIS - Autore del gol rossonero nel finale di gara contro l'Udinese, Pazzini potrebbe essere riconfermato al centro dell'attacco con Menez a sinistra e Honda a destra. Il Pazzo conquisterebbe così la sua terza presenza da titolare in questa stagione, la seconda consecutiva dopo quella del Friuli: in allenamento è stato provato con insistenza, ma non è detto che possa partire dal primo minuto.

    CERCI BIVALENTE - Prende sempre più piede l'idea di schierare dall'inizio Cerci, che potrebbe dare a Inzaghi due diverse soluzioni tattiche. La prima, la più canonica, prevederebbe Menez come centravanti, con l'ex granata a sinistra e Honda a destra. La seconda sarebbe una novità per il Milan, un ritorno al passato per il giocatore: Cerci centravanti. Superpippo negli scorsi giorni ha lavorato anche su questa disposizione, che riporterebbe l'attaccante in un ruolo già ricoperto la scorsa stagione al Torino: agli ordini di Ventura Cerci infatti agiva da punta al fianco di Immobile, componendo l'attacco più prolifico della scorsa Serie A.

    DIMO IN PANCHINA - Senza Suso ed El Shaarawy, schierare Cerci, Honda e Menez tutti insieme dal primo minuto potrebbe lasciare Inzaghi a corto di alternative sulle fasce. Per questo in panchina va Davide Di Molfetta: il fantasista, classe '96, è il capocannoniere della Primavera di Brocchi e potrebbe anche trovare spazio a gara in corso.

    FA

    Altre Notizie