Calciomercato.com

  • Milan: mercato fra Jantschke e Villalba

    Milan: mercato fra Jantschke e Villalba

    Due nomi sul taccuino di Adriano Galliani, due nomi pronti per arrivare in Italia ed imporsi fin da subito come giocatori di alto livello. Il Milan studia il mercato con il talento di Hector Villalba nel mirino in attacco e quello di Tony Jantschke osservato per la difesa. 

    LA SPALLA IDEAL PER ALEX - Secondo il Corriere dello Sport quello del difensore centrale tedesco del Borussia Monchengladbach è un profilo ideal per completare il reparto arretrato. Jantschke, 24 anni, è considerato uno dei migliori centrali della Bundesliga e sebbene non abbia ancora esordito in nazionale maggiore ha completato tutta la trafila (vincente) delle nazionali giovanili tedesche. Non raggiunge il metro e ottanta, ma è dotato di un'ottima elevazione abbianata ad una grande velocità nello stretto. In pratica la spalla ideale per Alex anche se c'è da superare l'ostacolo del compenso da versare nelle casse del Borussia Monchengladbach che chiede almeno 6 milioni di euro per cederlo.

    VILLALBA SI PROPONE - Sebbene il Milan lo abbia seguito con grande attenzione nel corso dei viaggi in Sud America del ds Rocco Maiorino, è dai microfoni di Tuttosport che Hector Villalba, attaccante classe '94 del San Lorenzo si è di fatto proposto per il club rossonero: "Voglio il Milan!" e nel corso del Trofeo Berlusconi non ha perso l'occasione per parlare con i dirigenti rossoneri: "Personalmente è stata un’emozione fortissima, già nel ritiro avvertivo una sensazione molto bella. Mi piacciono il calcio spagnolo e quello italiano. Penso che per le mie caratteristiche, se dovessi lasciare il San Lorenzo, sceglierei il campionato italiano. La verità è che mi piacerebbe giocare in una grande squadra come il Milan. Un calciatore aspira sempre di arrivare in Europa e giocare nei migliori club. Per caratteristiche, la Serie A mi agevolerebbe".

    Altre Notizie