Calciomercato.com

  • Milan low cost fra Darmian e Biabiany

    Milan low cost fra Darmian e Biabiany

    • ADG
    Il Milan si prepara alla Roma ma intanto pensa anche al futuro.Galliani è alla ricerca di giocatori che nella prossima stagione possano rendere competitiva la squadra non solo in Italia, ma anche oltre i confini nazionali, nel caso di raggiungimento dell'obiettivo stagionale, ovvero l'Europa League

    A VOLTE RITORNANO - Qualora dovessero partire Abate e De Sciglio, i rossoneri stanno valutando i possibili sostituti: il granata Darmian, 25 anni da compiere, una stagione da protagonista che gli è valsa la convocazione per lo stage di Prandelli, è cresciuto nel vivaio dei rossoneri e potrebbe essere un ritorno gradito, anche perchè con Cairo e Petrachi i rapporti sono più che buoni. Un altro elemento tenuto in considerazione è l'ex interista Santon ma il Newcastle vuole più di 10 milioni. Piacciono anche Siqueira, in forza al Benfica ma di proprietà del Granada, e l'argentino del Catania Gino Peruzzi

    IL PERUZZI DIFENSORE - I siciliani sono al momento implicati nella lotta salvezza, ma l’ultimo posto in classifica rende sempre più reale lo spettro della Serie B. Questo allontana Peruzzi dal Catania: l’argentino, infatti, sembra disposto a lasciare i rossazzurri a fine stagione e se a questo si aggiunge anche l’interesse di squadre importanti come il Milan, il quadro sarebbe completo e l’addio alla Sicilia potrebbe concretizzarsi. Peruzzi in questa stagione ha accumulato con la maglia del Catania 18 presenze in Serie A, realizzando un gol, e una presenza in Coppa Italia. Il giocatore ha buone doti difensive e ha vestito la maglia della Nazionale argentina Under 19.

    PALLINO DI SEEDORF - Un altro obiettivo per le fasce, però in questo caso si tratta di un esterno alto, è Jonathan Biabiany: un giocatore che sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 di Clarence Seedorf, e che infatti è stato già seguito nel mercato invernale da Galliani. Biabiany, esterno del Parma ex Inter, ha una valutazione di circa 8,5 milioni di euro, ma potrebbe essere messa sul piatto una contropartita tecnica per arrivare al francese: si parla tanto di Riccardo Saponara, trequartista di talento che piace molto a Leonardi e Ghirardi. Oltre a Saponara, il Milan è pronto a sacrificare la metà di Bryan Cristante, giovane talento di centrocampo, e Andrea Petagna, centravanti classe '95.
    Il Parma potrebbe accettare, visto la grande capacità degli emiliani di far crescere giovani talenti, e Biabiany realizzerebbe il suo sogno di tornare a giocare per una squadra ai vertici. Un bel via vai sulle fasce, dunque, per cercare di trovare il giusto assetto sugli esterni che a Milano sponda rossonera manca dai tempi di Cafu e Serginho.

     

    Altre Notizie