Calciomercato.com

  • Milan: metà difesa è ai saluti
Milan: metà difesa è ai saluti

Milan: metà difesa è ai saluti

Una rivoluzione. Tra gennaio e giugno il Milan cambierà completamente volto nel reparto difensivo. Seedorf in queste prime due settimane da allenatore ha visto e testato i giocatori a sua disposizione, ha parlato con la società ed è arrivato ad una conclusione: ci sono sei giocatori di troppo tra difensori e portieri. Cinque di questi potrebbero cambiare maglia già entro venerdì alle 23.

SIAMO AI SALUTI - Oltre a Gabriel,  che piace in Brasile e in serie B, il Milan sta cercando di piazzare Mexes, conteso da Monaco e Trabzonspor, Zaccardo, seguito da Fiorentina e Besiktas, e Constant, che nei giorni scorsi ha rifiutato il trasferimento al Napoli in cambio di Armero. Galliani è consapevole che l'incasso sarà minimo, l'idea del Milan è quella cedere per risparmiare qualche euro dal punto di vista degli ingaggi. Lo stipendio che pesa di più alle casse rossonere è quello di Mexes, che guadagna 4 milioni di euro netti all'anno fino al 2015.

FUTURO IN BILICO- Non è finita qui. Hanno quattro mesi per meritarsi la conferma Silvestre e Rami, arrivati in prestito con diritto di riscatto. L'argentino sta vivendo una stagione da incubo per colpa dei troppi infortuni muscolari ma ha la stima di Seedorf, il francese sta cercando di scalare le gerarchie dopo un inizio complicato. Gli unici intoccabili, al momento, sembrano essere De Sciglio, Abate, Zapata, Bonera ed Emanuelson, vicino al rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Altre Notizie